Cerano, il vicesindaco sul web: “Sane manganellate per chi ha imbrattato la statua di Montanelli”

La Stampa INTERNO

Ribadisco che per i teppisti (tutti) che fanno danni sarebbe una soluzione da parte delle forze dell’ordine, visto che sappiamo bene come le denunce non siano efficaci».

a ricetta per chi ha imbrattato la statua di Indro Montanelli a Milano?

A scriverlo nel blog di commenti di un quotidinano online è stato il vicesindaco e assessore alla sicurezza di Cerano Alessandro Albanese, esponente di Forza Italia. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Sabato mattina Gioventù Nazionale, il gruppo giovanile di Fratelli D'Italia, ha effettuato un presidio simbolico dinnanzi alla statua di Giulio Cesare in piazza Tre Martiri per condannare gli atti vandalici avvenuti in numerose città italiane, ai danni di statue e monumenti. (RiminiToday)

Perciò, se è possibile perdonare l’ingenuità giovanile della “camicia nera” Giovanni Conte, è assolutamente incivile indicarlo come esempio alle nuove generazioni dell’Italia democratica che frequentano una Scuola intitolata al suo nome. (Micromega)

Semmai stupisce che sia iniziata ad opera di alcuni teppisti che hanno deturpato la statua dedicata al grande giornalista. Adesso che il Cavaliere è tramontato e Indro è stato sotterrato è ricominciato il bombardamento contro l'illustre penna e il suo monumento. (LiberoQuotidiano.it)

Il “nostro Paese” non era il Paese di Karima e di qualcun altro, era il nostro, il suo e il mio, come è logico che sia, come dovrebbe essere, senza l’eccezione di un solo istante. Stamattina, mentre leggevo l’articolo di Karima Moual sulla Stampa, ho avuto un attimo di smarrimento. (L'HuffPost)

Noi di Gioventù Nazionale siamo e saremo sempre dalla parte delle forze dell'ordine che ogni giorno rischiano la vita per aiutare i cittadini. Gioventù Nazionale è da sempre schierato contro il razzismo, questi sono semplicemente atti di violenza ingiustificata ed incoerente. (RiminiToday)

Montanelli è stato prigioniero dei nazisti, Montanelli s’è battuto contro il comunismo (quello vero), Montanelli s’è schierato contro il terrorismo (e ha pagato col sangue), Montanelli ha lottato per l’indipendenza del giornalismo. (Corriere della Sera)