Alluvione, Legambiente Calabria: 'Sempre più evidenti gli effetti della crisi climatica in atto'

Il Lametino INTERNO

Sono sempre più evidenti gli effetti della crisi climatica in atto”.

Reggio Calabria - “Le violente precipitazioni che si sono abbattute in queste ore su Scilla e su altri comuni calabresi sono, purtroppo, un fenomeno destinato a ripetersi e ad aggravarsi nel corso del tempo per effetto della crisi climatica in atto”.

Le stesse immagini che arrivano da altre parti della Calabria come Palmi, Rosarno, Bagnara Calabra, Gioia Tauro (Il Lametino)

Su altre testate

Abbiamo sistemato tutto e domani al risveglio il paese si mostrerà nel suo solito splendere, pronto ad accogliervi. E’ quanto scrive sui social Pasqualino Ciccone, sindaco di Scilla. (Telemia)

Ma i calabresi, si sa, non si arrendono così facilmente: cittadini, turisti e volontari si sono rimboccati le maniche e in serata lo scenario è già cambiato rispetto a questa mattina, come è possibile vedere dalla gallery fotografica scorrevole in alto a corredo dell’articolo. (MeteoWeb)

Non so esattamente che danni ci sono stati, ma credo che la situazione sia stata piuttosto seria. Abbiamo condiviso momenti molto belli e sono con loro con tutto il cuore”. (StrettoWeb)

A Scilla, quindi, ad ogni temporale estivo succede un disastro: da cosa può dipendere? Il torrente è stato tombato, l’alveo è stato chiuso e sopra ci passa la strada. (MeteoWeb)

È un disastro annunciato nella sua genesi e nei suoi effetti. È quanto afferma Anna Parretta, presidente di Legambiente Calabria. (LaC news24)

Voglio mandare un abbraccio ai miei concittadini. E’ dove abbiamo girato il video de Alla salute. (Telemia)