Dietrofront bonus 200 euro, non conta il reddito: e molti dipendenti lo perdono a loro insaputa

InvestireOggi.it INTERNO

Sui requisiti bonus 200 euro per lavoratori dipendenti, il legislatore ci ripensa.

Requisiti bonus 200 euro lavoro dipendente: la verifica. Mentre per i pensionati, ad esempio, il decreto prevede tra i requisiti bonus 200 euro che il reddito 2021 del soggetto non debba superare i 35.000 euro, per il lavoratore dipendente è previsto un requisito reddituale diverso.

Ecco i dettagli che emergono dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto Aiuti (decreto-legge n. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prima di esse riguarda una indennità una tantum di 200 euro, che ricorda quella erogata all’inizio della pandemia, a favore dei lavoratori subordinati e soggetti ad essi assimilati. In primis, i lavoratori domestici che abbiano in essere uno o più rapporti di lavoro, alla data del 18/05/2022, nel mese di luglio 2022 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Come funziona e come ottenere il bonus da 200 euro per pensionati e lavoratori La misura da 6,5 miliardi di euro sarà finanziata aumentando la tassa sugli extraprofitti delle aziende energetiche Mentre chi opera in settori in cui non è prevista la malattia a carico Inps, pur avendo i criteri di reddito per ottenere la riduzione, non può accedere alla riduzione e, di conseguenza, nemmeno al bonus da 200 euro. (Wired Italia)

I dettagli più interessanti del campus estivo INPS 2022. Campus estivo INPS: di che si tratta? (InformazioneOggi.it)

Bonus 200 euro, chi dovrà farne richiesta: ecco come funziona. Tutti gli altri soggetti interessati e aventi diritto, invece, dovranno provvedere ad inviare apposita richiesta all’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (ContoCorrenteOnline.it)

E ancora: ad Adria i 200 euro finiranno nelle tasche di 11.573 persone. Si tratta di una delle percentuali più basse del Polesine, dove quindi ci sono più redditi oltre 35mila euro e quindi meno percettori del bonus. (La voce di Rovigo)

Ecco a chi spetta - GUIDA. Ecco a chi spetta - GUIDA. Per «mitigare l’impatto del caro-energia» soprattutto su studenti e lavoratori con un reddito sotto i 35mila euro, viene istituito un fondo da 100 milioni di euro presso il ministero del Lavoro che erogherà un buono fino a 60 euro per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale (Gazzetta del Sud)