Crash test dicembre 2021: le nuove valutazioni EuroNcap

Autoblog ECONOMIA

Protezione occupanti adulti: 91%; protezione bambini a bordo: 91%; protezione utenti vulnerabili: 70%; sistemi di sicurezza attiva di serie: 95%.

Protezione occupanti adulti: 43%; protezione bambini a bordo: 52%; protezione utenti vulnerabili: 41%; sistemi di sicurezza attiva di serie: 14%.

Protezione occupanti adulti: 76%; protezione bambini a bordo: 80%; protezione utenti vulnerabili: 67%; sistemi di sicurezza attiva di serie: 67%. (Autoblog)

Ne parlano anche altre fonti

Nel caso di Zoe, alcuni ADAS sono disponibili come optional ma questo non aiuta a migliorare i punteggi come vuole la norma del protocollo Euro NCAP. Tempo di lettura: < 1 minuto. Pubblicati i risultati degli ultimi test Euro NCAP 2021: a passare, o meno, l’esame, alcuni veicoli elettrici come la Mercedes EQS, la BMW iX, la Fiat 500 elettrica, la MG Marvel R, la Dacia Spring e la Renault Zoe, al centro della cronaca per aver ottenuto 0 stelle, il risultato peggiore. (Autoappassionati.it)

Con un punteggio del 91% per quanto concerne la protezione degli occupanti adulti e bambini il SUV giapponese è tra le migliori del suo segmento di mercato di appartenenza. (Inforicambi)

Per concludere l’anno, inoltre, Euro NCAP ha verificato cinque nuove varianti ibride ed elettriche di auto già testate negli anni precedenti. BMW iX - 5 stelle. Protezione adulti 91%. Protezione bambini 87 %. (La Stampa)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Per farlo ha messo alla prova 11 nuovi modelli: tra i sette al top c’è la lussuosa berlina Mercedes-Benz EQS, che registra ottime prestazioni in tutte le prove, anche grazie alla completa dotazione di Adas (Corriere della Sera)

“Nello sviluppo del nuovo Qashqai, abbiamo valutato come la tecnologia può supportare il guidatore in situazioni complesse Euro NCAP ha assegnato a Qashqai un punteggio di 91% per la protezione degli occupanti adulti e bambini, collocandolo tra i migliori fra i competitor diretti. (Italpress)