Covid, vaccino obbligatorio ? Si apre dibattito, sì per dipendenti pubblici e dei supermercati

Adnkronos SALUTE

"Un cittadino non deve rischiare di ammalarsi di Covid se si reca in un ufficio pubblico" rimarca la rappresentante dei dirigenti dei ministeri e di tutte le amministrazioni centrali

Ed è un dovere che si coniuga al diritto alla salute sancito dalla Costituzione per i dipendenti pubblici, secondo Barbara Casagrande, segretario generale Unadis.

Chi sta a contatto con il pubblico ha il dovere di vaccinarsi. (Adnkronos)

Su altre fonti

Nel contempo stiamo verificando quali manifestazioni possono diventare l’occasione per un incontro tra la cittadinanza ed il vaccino. Con la convinzione che non ci sono 500 mila no vax nelle Marche, nonostante tanti siano coloro che ancora non si sono sottoposti al vaccino (il Resto del Carlino)

Si può aderire iscrivendosi sul portale www.ilpiemontetivaccina.it, oppure rivolgendosi al pediatra di libera scelta o al medico di medicina generale. Una volta raccolte le prime adesioni, partiranno le vaccinazioni. (L'Eco del Chisone)

Le dosi sono il 94,6% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, pari a 4.499.749).Prosegue la campagna vaccinale nella Asl Bt. "Sono 4.257.098 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.05 dal Report del Governo nazionale. (BarlettaViva)

Gli over 60 potranno anticipare il richiamo del vaccino Astrazeneca, già programmato ad agosto. L’anticipo delle seconde dosi di Astra interesserà circa 60mila over 60, pronti a ricevere la seconda dose in agosto. (gonews)

Al momento, vista l’attuale disponibilità di dosi, la funzione 'modifica seconda dose' sarà attiva solo ed esclusivamente per la linea vaccinale con Astrazeneca. Potranno farlo, se vorranno, a partire dalle ore 12 di mercoledì 21 luglio, quando il portale online regionale consentirà loro di anticipare in automatico la data della somministrazione della seconda dose, già programmata nel mese di agosto negli hub indicati. (PisaToday)

Nonostante gli importanti risultati raggiunti, con il contributo di tutti che ringrazio, dobbiamo e possiamo fare ancora di più” I nostri cittadini a oggi hanno dato prova di grande responsabilità, come testimoniano i dati dell’ultimo report settimanale del Governo, che collocano la Toscana sempre sopra la media nazionale in termini di percentuali registrate per fascia di età a partire dagli over 60. (SienaFree.it)