Le Borse europee aprono il mese di agosto in positivo spinte dai future di Wall Street

Benzinga Italia ECONOMIA

POSITIVI I FUTURE DI WALL STREET. I future di Wall Street sono in territorio positivo, in rialzo di mezzo punto, e contribuiscono ad alimentare il clima di fiducia sulle piazze del Vecchio Continente.

Gli acquisti hanno già sostenuto le Borse asiatiche, mentre in Cina gli operatori temono nuovi allentamenti di politica monetaria a fronte della recente stretta di Pechino sulla tecnologia. Continua la lettura. (Benzinga Italia)

Ne parlano anche altri media

Le prese di beneficio, piuttosto, sono plausibili a fronte dei rialzi del 2021, soprattutto di quelli dei campioni della tecnologia La scorsa settimana si è chiusa in ribasso per le principali borse globale. (Notizie - MSN Italia)

Il Cac 40 di Parigi segna + 0,95%, il Ftse 100 di Londra + 0,70%, il Dax 30 di Francoforte + 0,16%, il Ftse si è attestato su una sostanziale parità, -0,04% (Ftse Italia Star +0,85%, Ftse Italia All Share +0,07%, Ftse Aim Italia +0,45%). (Bizjournal.it - Liguria)

Tra i best performers di Milano, in evidenza Stellantis (+4%), dopo i risultati, ENI (+2,19%), Exor (+1,83%) e Amplifon (+1,51%) Il listino milanese mostra un timido guadagno, con il FTSE MIB che sta mettendo a segno un +0,35%. (ilmessaggero.it)

La giornata era in rialzo per i mercati. Borse 2 agosto 2021, apertura del mese tra trimestrali e rischio variante Delta. (News Mondo)

Dopo una apertura di settimana mista, una seconda seduta che si è confermata incerta per i mercati del Vecchio Continente. La moneta del Vecchio Continente ha chiuso con un -0,07% passando di mano a 1,1859 dollari e 129,22 yen (News Mondo)

Lunedì 2 agosto: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)