Vaccini, effetto "Draghi" è boom di prenotazioni

Sempione News INTERNO

Effetto Draghi sui vaccini, boom di prenotazioni.

Ben 30mila in più rispetto a mercoledì 21 luglio, quando le prenotazioni furono 28.368

“Incrementi che vanno dal +15 al +200% in base alle Regioni”, afferma il commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo.

Nella giornata di ieri, venerdì 23 luglio infatti, circa 49mila cittadini si sono prenotati per la vaccinazione sul portale di Poste Italiane e Regione. (Sempione News)

Se ne è parlato anche su altri media

Condividi. Sono i giovani a spingere la campagna di vaccinazione: l'ultimo report del governo certifica una situazione che potrebbe essere ancora più evidente tra 7 giorni, quando sui dati si vedrà l'effetto del decreto che rende obbligatorio dal 6 agosto il green pass per poter accedere a tutta una serie di attività e servizi. (Rai News)

Contro il Green pass c’è chi si è dato appuntamento oggi alle 17.30 a manifestare in piazza Maggiore La copertura «In tutta l’area metropolitana di Bologna abbiamo coperto il 66% della popolazione con una prima dose e oltre il 51% ha ricevuto la doppia dose» fa il punto il direttore dell’Ausl. (Corriere della Sera)

Queste parole del Presidente del Consiglio Mario Draghi non sono piaciute a Marco Lusetti, presidente dell’associazione “Free Italia”, reggiano di nascita, oggi residente a Colorno, che ha querelato il Premier. (ParmaDaily.it)

Il Governo Draghi ha reso obbligatorio il green pass per i ristoranti e i bar al chiuso, per gli spettacoli e le palestre, per i congressi, le fiere, i convegni politici e culturali (ma i parlamentari non sono sottoposti a green pass, come sottolinea il presidente della Camera Fico), persino per i parchi tematici o di divertimento per i bambini, negando anche la possibilità di espletare un concorso dopo una vita di studio. (MiglioVerde)

Vale allora la pena ricordare che, in alternativa, la stessa funzione del green pass è in capo al foglio consegnato dopo l’inoculazione, il tampone o la guarigione Il green pass può essere sia su carta che digitale. (iLMeteo.it)

Gli italiani non ci stanno e si mobilitano contro l’ incostituzionale provvedimento, del Green pass, varato dal governo di Mario Draghi.Accusano l’ esecutivo di aver trasformato, il nostro Paese, in una dittatura. (PPN - Prima Pagina News)