De Rossi assolve la Roma: "Prova non eccezionale, ma venivamo da un ciclo terribile"

De Rossi assolve la Roma: Prova non eccezionale, ma venivamo da un ciclo terribile
La Gazzetta dello Sport SPORT

Sconfitti sì, ma a testa alta. Nonostante il brutto ko con il Bologna e il quarto posto che ora è distante 7 punti, Daniele De Rossi non butta via la prova della sua Roma e nel post partita prova a ridimensionare la giornata no vissuta dai giallorossi: “Negli scontri diretti finora avevamo fatto bene. Veniamo da un ciclo di partite abbastanza toste e l’avevamo gestita bene anche dal punto di vista nervoso. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Daniele De Rossi protegge la squadra accusata di troppo nervosismo. Forse in qualche fase della partita, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero, sarebbe servita più freddezza, ma secondo il tecnico non è questo che ha inciso sul 3-1 finale ottenuto dal Bologna: "Dovevamo renderci conto che l'inerzia era dalla parte nostra sull'1-2. (ForzaRoma.info)

Non possiamo farci innervosire per un cartellino giallo, il nervosismo non deve influenzare il modo di stare in campo. Il Bologna non ha rubato niente. (Udinese Blog)

Corriere della Sera (G. Piacentini) – La Roma perde lo scontro diretto per la Champions contro il Bologna e, in attesa del recupero con l’Udinese, si trova a 7 punti dal quarto posto, a +1 sull’Atalanta (che ha una partita da recuperare come i giallorossi), e a +3 sulla Lazio. (Pagine Romaniste)

Classifica senza errori arbitrali: Manca un rigore al Bologna

Una sconfitta che vuol dire tanto per la squadra di De Rossi anche se, con le 5 squadre italiane in Champions , nulla è perduto. Brutto ko per la Roma che perde lo scontro diretto in casa contro il Bologna per 3-1 . (Eurosport IT)

«Forse non siamo stati brillanti come altre volte ma il Bologna, questo Bologna gioca bene, fa tanto movimento e, giocando così, ti fa sembrare meno brillante. Altre volte abbiamo segnato contro avversari che avevano tirato di più, questa volta no. (1000cuorirossoblu.it)

L’ultima giornata della Serie A è stata abbastanza tranquilla per gli arbitri, ma ci sono state alcune sviste imbarazzanti e decisioni discutibili. (Napolipiu.com)