Scala dei Turchi. Fermate due persone. In uno degli ultimi post Sassoli elogiava i volontari che hanno ripulito tutto

Scala dei Turchi. Fermate due persone. In uno degli ultimi post Sassoli elogiava i volontari che hanno ripulito tutto
Agenpress INTERNO

A settembre, inoltre, aveva danneggiato con vernice rossa la scogliera di Punta Bianca di Agrigento.

- Advertisement -. I sospetti dei carabinieri si sono subito concentrati sui due uomini di Favara.

La falesia, candidata a diventare patrimonio dell’umanità Unesco, era stata imbrattata con polvere di ossido di ferro rossa.

Già domenica 9 gennaio, dalla mattina, la scogliera di marna bianca della Scala dei Turchi era stata ripulita da alcuni volontari

- Advertisement -. (Agenpress)

La notizia riportata su altri media

Un’azione fatta con coscienza e volontà per deturpare uno dei beni più importanti d’Italia che ha ricevuto una risposta pronta e decisa da parte dell’Arma dei carabinieri. “”E’ stata un’azione criminale e scellerata. (Grandangolo Agrigento)

“Apprendiamo con grande entusiasmo la notizia dell’individuazione dei possibili autori dell’imbrattamento della Scala dei Turchi in Sicilia. Questo è il modello per il quale da decenni Archeoclub d’Italia si batte con orgoglio” (Sardegna Reporter)

Palermo, 12 gen. (Adnkronos) – Domenico Quaranta, il responsabile del raid vandalico alla scala dei Turchi di recente aveva anche imbrattato la casa natale di Luigi Pirandello, la marna di Punta Bianca, dei vasi di ceramica in viale delle Dune ad Agrigento (Il Dubbio)

Scala dei Turchi, gli autori dello sfregio: uno fu condannato per attentati terroristici

‘Striscia la notizia’ oggi 12 gennaio. Anticipazioni ‘Striscia la notizia’: Domenico Quaranta, originario di Favara, era infatti già stato raggiunto dalla nostra inviata Rajae per aver danneggiato diverse opere nell’agrigentino. (Gente Vip)

scala dei turchi. Trovati i colpevoli dell’imbrattamento della Scala dei Turchi, la bellissima scogliera siciliana. Scala dei Turchi imbrattata di rosso: il commento del sindaco. La sindaca di Realmonte ha così commentato il gesto: “L’azione di un folle. (Yahoo Eurosport IT)

Le indagini sullo sfregio alla Scala dei Turchi hanno portato all’individuazione degli autori del raid vandalico risalente alla notte fra venerdì 7 e sabato 8 gennaio. Si tratterebbe di due favaresi, Domenico Quaranta, 49enne già noto alle forze dell’ordine, e Francesco Geraci, 47 anni, incensurato. (Mondopalermo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr