Brunetta: "Con fine smart working nella Pa, il Pil 2021 arriverà al 6,2-6,3%"

Sky Tg24 ECONOMIA

“Il green pass non è un intervento di politica sanitaria ma economica.

Sono questi i temi affrontanti dal Ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta a 'Forum in Masseria'.

Brunetta prevede grandi risultati per la grande distribuzione, i ristoranti e il terziario urbano con "un boom dentro il boom"

Il Pil 2021 Il Pil 2021, continua ancora il Ministro Brunetta, potrebbe superare le stime della Nadef attestandosi al 6,2% o 6,3%, inoltre l'effetto "trascinamento" di quest'anno sul 2022 avrà un impatto positivo con un possibile rialzo della previsione attorno al 5%: sul biennio si tratterà di un incremento del pil di circa l'11%. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Ecco perché nell'ultimo trimestre 2021 ci aspettiamo un boom oltre il 6 per cento Secondo Brunetta, "avremo tutto il potenziale di crescita, di lavoro, di mobilità a partire da venerdì della prossima settimana. (IL GIORNO)

Sarà consentito, in caso di malfunzionamento di tali soluzioni, l'utilizzo dell'applicazione "VerificaC19", disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme per la distribuzione delle applicazioni sui dispositivi mobili. (America Oggi)

Il green pass e il ritorno al lavoro in presenza nella pubblica amministrazione “significa che intere parti delle nostre città ricominciano a vivere” e a consumare: “vuol dire reddito, molto probabilmente nell’ultimo trimestre di questo 2021 avremo un boom” e “molto probabilmente il tasso di crescita non sarà del 6% ma di più, 6,2-6,3”. (L'HuffPost)

Brunetta spiega che «venerdì prossimo sarà il D-Day del green pass per tutto il mondo del lavoro e il ritorno in presenza di tutta la pubblica amministrazione. C'è voglia di parlare di miracolo economico, anche se adesso è solo una speranza o una scommessa ancora tutta da giocare. (ilGiornale.it)

Le linee guida per il rientro in ufficio della Pa. Dal 15 ottobre è obbligatorio esibire su richiesta il Green Pass, condizione necessaria per l’accesso al luogo di lavoro per lo svolgimento della prestazioni lavorativa. (News Mondo)

Per arrivare a spingere il prodotto dello 0,2% servirebbero consumi aggiuntivi per quasi 3,3 miliardi, per arrivare allo 0,3% occorrono scontrini per 5 miliardi. “Molto probabilmente il tasso di crescita (del pil, ndr) non sarà del 6% ma di più, 6,2-6,3% con un trascinamento molto alto sull’anno prossimo. (Il Fatto Quotidiano)