Azioni GEDI sospese (temporaneamente) dalle contrattazioni

SoldiOnline.it ECONOMIA

Lo scorso venerdì CIR ha ufficializzato che sono in corso discussioni con EXOR concernenti una possibile operazione di riassetto dell’azionariato di GEDI che condurrebbe all’acquisizione del controllo della società editoriale da parte della holding di casa Agnelli.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Exor e Cir - si legge nella nota - stipuleranno alcuni accordi concernenti il reinvestimento e la loro partecipazione nella nuova società, prevedendo tra l’altro il diritto di Cir di essere rappresentata nel consiglio di amministrazione di Gedi e le usuali pattuizioni concernenti vincoli agli atti di disposizione delle azioni”. (L'HuffPost)

(La stampa.it). Il comunicato Exor-Cir. Amsterdam/Milano, 2 dicembre 2019 – In esito all’odierno Consiglio di Amministrazione di. CIR – Compagnie Industriali Riunite S.p. assaggio di testimone nell’editoria italiana tra i De Benedetti e la famiglia Agnelli. (Primaonline)

La Cir sta cercando da tempo di uscire dal mercato editoriale e di cedere dunque Gedi, non più considerata un’attività core anche perché in perdita dal 2017. Sarebbero questi i principali punti del piano di rilancio di Gedi a cui starebbe lavorando Exor. (Engage)

In Borsa il prezzo di chiusura di venerdi’ di Gedi e’ di 0,284 euro. Gedi capitalizza ai prezzi di venerdi’ 144,47 milioni di euro e di conseguenza il pacchetto Cir ai valori attuali vale circa 63 milioni di euro. (Primaonline)

di Franca Ferri. (Lo Spiffero)

Gli altri azionisti di Gedi sono Carlo Perrone e Giaracanda Caracciolo con, rispettivamente, il 6 e il 5%. In attesa di novità al momento Cir segna un rialzo dello 0,87% a 1,12 euro e Exor guadagna l'1,5% a 70,48 euro. (Milano Finanza)