Nursing Up, trattativa rinnovo contratto Sanità: ARAN per ora decisamente "rimandata" | Sicilia Oggi Notizie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sicilia Oggi Notizie SALUTE

E’ pur vero, infatti, che con questa proposta l’Aran dimostra di voler accogliere “il ruolo contrattuale” destinato al personale infermieristico e sanitario, ma a noi tutto questo non basta.

La valorizzazione contrattuale degli infermieri rappresenta un percorso obbligato, una conditio sin qua non, un passaggio fondamentale per la ricostruzione della sanità italiana

Gli infermieri e le altre professioni sanitarie dovrebbero quindi essere collocati, NELL’ AMBITO DELLO SPECIFICO “RUOLO SANITARIO DEL PERSONALE INFERMIERISTICO E DELLE ALTRE PROFESSIONI SANITARIE” – AREA DEI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E DEI FUNZIONARI. (Sicilia Oggi Notizie)

Su altre fonti

Nursing Up, su trattativa rinnovo contratto Sanità. "Per ora "rimandata" sulla bozza di ordinamento contrattuale. E’ pur vero, infatti, che con questa proposta l’Aran dimostra di voler accogliere “il ruolo contrattuale” destinato al personale infermieristico e sanitario, ma a noi tutto questo non basta. (Maremmanews)

La valorizzazione contrattuale degli infermieri rappresenta un percorso obbligato, una conditio sin qua non, un passaggio fondamentale per la ricostruzione della sanità italiana (Nurse Times)

Tale sistema è composto da 5 aree, nelle quali sarà praticamente collocato il personale che transiterà dalle attuali categorie verso i rispettivi ruoli. (Emilia Romagna News 24)

A e B), Area degli Operatori (ctg. B livello economico BS), Area degli Assistenti (ctg. (Ticino 24)

43/2006, in relazione al quale abbiamo chiesto che nel testo si ripristini una corretta individuazione e valorizzazione. Prosegue la trattativa per il rinnovo del CCNL Sanità Pubblica. Roma, 13 gennaio – È proseguita oggi la trattativa per il rinnovo del CCNL del comparto Sanità nel corso della quale l’ARAN ha presentato la proposta di revisione dell’ordinamento professionale e del sistema degli incarichi, anticipata alle OO. (CISL FP)

Inoltre ai part time sarà precluso l’accesso a tutti gli incarichi. Per quanto riguarda il nuovo sistema di incarichi, scompaiono dal testo il professionista sanitario esperto e specialista e la divisione tra professionisti sanitari e personale tecnico amministrativo. (InfermieristicaMente)