Alitalia, ecco quali biglietti rimborserà e come fare richiesta

Corriere della Sera ECONOMIA

In questo caso viene lasciata al consumatore la decisione se ricevere un voucher o un rimborso in denaro.

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato, aveva infatti avviato un procedimento istruttorio e un sub-procedimento cautelare nei confronti della compagnia accusata di aver venduto «voli poi unilateralmente cancellati, a causa della diffusione del Covid-19».

Il tutto senza fornire adeguata informazione e assistenza». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Con questi incrementi di frequenze, nel mese di agosto Alitalia offrirà complessivamente sugli aeroporti calabresi di Lamezia Terme e Reggio Calabria 98 voli settimanali (fra andate e ritorni) con Roma e Milano, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di mobilità del territorio e la domanda turistica. (Stretto web)

g) Se di Virus/Pandemia si è effettivamente trattato è’ il Corona Virus o Covid – 19. che sia. b) Se di Virus/Pandemia si è effettivamente trattato da dove è partito questo Virus/Pandemia/ denominato Covid – 19? (Osservatore Meneghino)

Nel mese di agosto Alitalia servirà complessivamente dagli aeroporti di Milano Linate e Malpensa 23 destinazioni con oltre 700 voli settimanali. Da oggi Alitalia incrementerà il numero delle frequenze sulla rotta Lamezia Terme-Milano che la Compagnia ha ripreso a operare all’inizio di luglio. (Mobilita)

Cresce l’attività dello scalo di Linate dove da sabato Alitalia ha spostato i voli che aveva trasferito a Malpensa per le norme sul Coronavirus. Sono in tutto 12.500 i passeggeri che transiteranno in giornata nello scalo, mentre circa 30 mila quelli di Malpensa dove sono circa 300 i voli. (Corriere Milano)

Da oggi effettuerà su Linate i collegamenti nazionali e internazionali di medio raggio, attivi finora su Malpensa, verso 14 destinazioni: Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria, Roma Fiumicino e, all’estero, Amsterdam, Bruxelles, Londra e Parigi. (IL GIORNO)

Gli altri voli su questa rotta decolleranno alle ore 10:20 (da Napoli) e alle ore 8:20 (da Milano). Da Napoli, il volo per Fiumicino parte alle ore 6:55, mentre il ritorno da Roma è previsto per le 21:45. (anteprima24.it)