FTSEMib positivo al giro di boa

SoldiOnline.it ECONOMIA

Alle 13.00 il FTSEMib era in progresso dello 0,24% a 27.782 punti, mentre il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,22%.

Prosegue il trend positivo di Iveco Group (+4,29% a 11,19 euro).

Segno meno, invece, per il FTSE Italia Mid Cap (-0,02%) e per il FTSE Italia Star (-0,12%).

Inoltre, gli analisti del Credit Suisse hanno incrementato il prezzo obiettivo su STM, portandolo da 49,5 euro a 60 euro. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

2,8%)09:00: Prezzi consumo, mensile (atteso 1,3%; preced. 0,2%)08:00: Produzione industriale, mensile (atteso 0,2%; preced. (Borsa Italiana)

Sull'andamento dei mercati europei pesa il ribasso dei mercati asiatici e il tonfo del Nasdaq. (Teleborsa)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Fino a quando non si assisterà ad una chiusura settimanale superiore a 7,023, i prezzi potrebbero continuare a scendere in poche settimane verso l’area di 6,47 e poi 6,01 euro. Fino a quando non si assisterà ad una chiusura settimanale superiore a 227,60, i prezzi potrebbero continuare a scendere in poche settimane verso l’area di 191,40 e poi 175 euro. (Proiezioni di Borsa)

Secondo Crain Erlam di Oand: "La stagione delle trimestrali potrebbe portare un po' di normalità sui mercati dopo un periodo di paura, sollievo e speculazione. Per quanto riguarda le commodity, i prezzi del petrolio trattano in leggero calo dopo aver toccato nuovi massimi storici durante il corso della settimana. (Milano Finanza)

Oggi gli investitori attenderanno i dati sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti per dicembre, che potrebbero aver risentito dell'inizio dell'ondata di Omicron. Le banche statunitensi Citigroup, JP Morgan e Wells Fargo saranno tra le prime a pubblicare i loro conti oggi (Yahoo Finanza)