Borse europee negative. Piazza Affari stabile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ECONOMIA

47%)14:30: Ordini beni durevoli, mensile (atteso 0,6%; preced.

-0,3%)08:45: Fiducia consumatori, mensile (atteso 89 punti; preced.

0,8%)16:30: Scorte petrolio, settimanale (atteso -737K barili; preced

Continua a pesare il, mentre gli investitori si trovano a valutare le dichiarazioni di dirigenti d'azienda, politici e banchieri centrali al World Economic Forum di Davos.

Lieve calo dell', che scende a 1.855,7 dollari l'oncia. (Teleborsa)

Su altri giornali

Piatto l'andamento del gas che in Europa è oramai sceso e si mantiene sotto gli 85 euro al megawattora (a 84,5 euro). Mentre in merito alla situazione economica ha sottolineato che l'Europa non è destinata alla recessione. (Milano Finanza)

Nel caso di Piazza Affari, l’impatto dello stacco delle cedole ha pesato sul Ftse Mib per un 1,4%. Oggi a Piazza Affari ben 19 titoli, tra i 40 a maggiore capitalizzazione, hanno staccato i dividendi. (Proiezioni di Borsa)

Il focus resta sulle prossime mosse di Fed e Bce. I mercati stanno cercando di digerire il percorso delineato dalle banche centrali per i rialzi dei tassi. Le borse europee provano a ritornare in territorio positivo dopo due sedute di cali generalizzati. (Milano Finanza)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

ORGOGLIO – Farris ha poi fatto il punto sulla sua esperienza all’Inter: «Io sono milanese e interista, c’è un gusto particolare ad essere qui da protagonista nella mia squadra. (Inter-News)

Partenza positiva per le Borse europee, che tentano di recuperare parte del terreno perso ieri. Intanto la Reserve Bank of New Zealand - banca centrale della Nuova Zelanda - ha deciso di alzare i tassi principali di riferimento di 50 punti base, dall'1,50% al 2%, come da attese. (Finanzaonline.com)