Bce, Lagarde: 'facciamo fronte a un contesto globale caratterizzato dall'incertezza'

Finanza.com ECONOMIA

Laura Naka Antonelli 22 novembre 2019 - 10:21. MILANO (Finanza.com). "Facciamo fronte a un contesto globale caratterizzato dall'incertezza".

Lo ha detto la neo presidente della Bce, Christine Lagarde, nel discorso proferito in occasione del Frankfurt European Banking Congress sul "Futuro dell'economia dell'Eurozona".Le incertezze - ha aggiunto Lagarde - "si sono mostrate più persistenti di quanto atteso", con conseguenze sulla crescita dell'Eurozona. (Finanza.com)

La notizia riportata su altre testate

Lagarde ha ripreso l’auspicio del suo predecessore Mario Draghi, il cui mandato è scaduto lo scorso 31 ottobre, insistendo sul fatto che un sostegno alla crescita dell’area euro debba arrivare anche dallo strumento della politica fiscale. (Finanzaonline.com)

Lo ha detto la, nel suo discorso di esordio a Francoforte. "Poiché le nostre sfide sono comuni, dobbiamo affrontarle con una risposta comune. (Il Messaggero)

Lagarde: Politica fiscale eurozona è chiave per la crescita. di lal. Milano, 22 nov. Lo afferma la presidente della Bce, Christine Lagarde, intervenendo all'European Banking Congress di Francoforte. (LaPresse)

La politica monetaria espansiva non basta. Confermata politica monetaria espansiva. (Wall Street Italia)

Inizieremo "nel prossimo futuro una revisione strategica" della nostra politica monetaria. "La politica monetaria accomodante della Bce è stata un fattore chiave della domanda interna durante la ripresa" e "come indicato nella guidance, continuerà a sostenere l'economia e rispondere ai rischi futuri in linea con il nostro mandato di stabilità dei prezzi". (Italia Oggi)

Nel suo primo discorso pubblico da presidente della Bce, Christine Lagarde ha invitato i Paesi europei a rendersi più autonomi dagli scambi internazionali, a spingere maggiormente la crescita con impulsi interni, soprattutto con “investimenti pubblici”. (La Repubblica)