Quando saranno pagate le pensioni 2022: calendario e date in banca e alla Posta

InvestireOggi.it ECONOMIA

Si avvicina la fine del 2021 e già i pensionati guardano alle date di pagamento delle pensioni 2022 del prossimo anno.

Come noto, la data bancabile del pagamento pensioni 2022 è il primo giorno lavorativo del mese.

Le pensioni in Posta. Per i pensionati che ritirano la pensione in contanti presso gli uffici postali qualcosa, però, potrebbe cambiare.

Pensioni 2022, quando saranno pagate. Il calendario del pagamento delle pensioni 2022 è quindi il seguente, tenuto conto delle festività. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Riforma pensioni 2022: le altre proposte. Riforma Pensioni: avviata la discussione alla Camera 29 Settembre 2021 Ricordiamo che sulla Riforma pensioni 2022, che dovrebbe confluire nella prossima Manovra 2022, sono state avanzate diverse proposte durante l’esame alla Commissione Lavoro della Camera (PMI.it)

Nella Manovra economica al vaglio del governo ci sarebbero le risorse necessarie per gli adeguamenti e la Riforma del sistama pensionistico. Nei prossimi mesi sono previsti aumenti al consumo con un'inflazione che tornerà a crescere in modo più consistente, cosa che potrebbe far diventare insostenibili gli aumenti (IL GIORNO)

Ecco, quindi, che viene in gioco la questione su come andare in pensione a 62 o 63 anni con il Fondo Flessibilità. SCOPRI DI PIÙ. Ecco come andare in pensione a 62 o 63 anni con il Fondo Flessibilità. L’idea sulla pensione anticipata dal lavoro nei casi ordinari, è il ricorso al Fondo Flessibilità. (Proiezioni di Borsa)

Domina ancora l’incertezza più totale intorno al futuro delle pensioni per il 2022 e, visto che siamo agli ultimi tre mesi di Quota 100, il tempo inizia a stringere. Cerchiamo di scoprire la nuova proposta della Lega, che intende attuare il Fondo per la flessibilità, mandando in pensione i lavoratori già a 63 o 62 anni. (I-Dome.com)

I soggetti possono richiedere la pensione Quota 100 se in possesso, nel periodo compreso tra il 2019 e il 2021, di un’età anagrafica non inferiore a 62 anni e di un’anzianità contributiva non inferiore a 38 anni. (Wall Street Italia)

Secondo le ultime notizie, poi, continuano le pressioni per mettere a regime opzione donna con la riforma delle pensioni 2022 (la proroga di Ape sociale è praticamente scontata) Autore: Redazione. Le ultime notizie sulla riforma delle pensioni 2022 vorrebbero il governo Draghi al lavoro per anticipare l’uscita dal lavoro per specifiche platee. (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr