Lufthansa punta al 40% di Ita - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Al Ministero dell'Economia, attualmente azionista unico della newco, resterebbe così una partecipazione del 20%, che Lufthansa potrà acquistare in un secondo momento.

La compagnia tedesca si accontenta per ora di una quota di minoranza, lasciando che il partner Msc del gruppo Aponte punti invece alla maggioranza, acquisendo il 60% di Ita.

Lufthansa è pronta a rilevare il 20% di Ita, la newco nata dalle ceneri di Alitalia. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

L’intenzione della compagnia tedesca sarebbe quella di puntare a una partecipazione del 20% lasciando a Msc al 60% del vettore italiano. Nella giornata di ieri il gruppo Lufthansa, che insieme con Mediterranean Shipping Group (Msc) aveva formato una cordata, ha presentato un'offerta vincolante per acquisire Ita Airways. (Panorama)

Più bassa l’offerta del fondo di private equity a stelle e strisce che metterebbe sul piatto circa 850 milioni, compresi gli investimenti di AirFrance-Klm e Delta. Due le fazioni in campo oltre alla cordata Lufthansa-Msc, anche il fondo Certares, al fianco di Air France-Klm. (LaPresse)

STRATEGIE Ita Airways, sfida tra Msc-Lufthansa e Certares: ultimi ritocchi alle offerte di Leonard Berberi. Le linee guida Non solo. Le incognite Le lettere di Msc-Lufthansa e Certares indicano chiaramente che l’offerta finale è soggetta a modifiche dopo le interlocuzioni con il Tesoro. (Corriere della Sera)

Ita Airways, testa a testa tra le due cordate. La politica italiana tifa per Msc. (la Repubblica)

Il ministero dell’Economia lunedì 23 maggio ha ricevuto le due offerte vincolanti per rilevare la maggioranza della compagnia aerea tricolore. Un Airbus con la livrea di Ita Airways (foto Imagoeconomica). (Corriere della Sera)

Ita Airways, la super offerta di Msc-Lufthansa. Come riporta il sito dell’Ansa, Lufthansa avrebbe confermato di aver presentato un’offerta vincolante per una quota di maggioranza di Ita Airways insieme a Msc. (Money.it)