Riapertura musei, cosa dice il nuovo Dpcm allo studio del governo

InvestireOggi.it INTERNO

Nessuna decisione è stata ancora presa. Al momento, l’uso del condizionale è d’obbligo in quanto nessuna decisione è stata ancora presa in via ufficiale.

Le misure contenute nel nuovo decreto dovrebbero essere valide anche per il mese di febbraio, sebbene anche su questo punto non c’è ancora certezza.

La riapertura dei musei sarebbe più vicina di quanto ci si potesse aspettare.

Dove e come potrebbero riaprire i musei. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Divieto di spostamento tra regioni. Così come previsto nell'ultimo decreto legge approvato, anche nel nuovo Dpcm non sarà consentito spostarsi tra le regioni anche se queste saranno in zona gialla. Queste le principali novità previste nel prossimo Dpcm che entrerà in vigore dal 16 gennaio, una volta scaduto il cosiddetto "Decreto ponte". (LivornoToday)

Con lo stesso spirito è intenzione del governo in area gialla riaprire i musei come luogo simbolico della cultura del Paese”. I nostri musei si preparano a riaprire le porte, in totale sicurezza, non appena dal Governo verrà confermata la possibilità. (Artribune)

Musei verso la riapertura, al via nelle zone gialle. Condividi. E' intenzione del Governo stabilire un'area bianca, per Regioni con indici bassi di contagi. Se il ministro Franceschini darà l'ok per la riapertura dei musei nelle zone gialle, il Colosseo è pronto. (Rai News)

Inoltre da lunedì 18 gennaio è molto probabile l'ingresso in area arancione di tutte le regioni a rischio alto. Dopo le comunicazioni rese alla Camera dal ministro della Salute Speranza sulle nuove misure che saranno emanate dal nuovo dpcm, possono tirare un sospiro di sollievo i musei. (Fanpage.it)

Stato d'emergenza sarà prorogato al 30 aprile. Covid, col nuovo Dpcm riaprono i musei in zona gialla Lo ha annunciato il ministro Roberto Speranza intervenendo alla Camera per illustrare le nuove misure in vigore dal 16 gennaio. (AgCult)

STATO D'EMERGENZA PROLUNGATO AL 30 APRILE. Sono i principali provvedimenti, anticipati in mattinata dal ministro della Salute Roberto Speranza nel corso di un’informativa alla Camera, che dovrebbero caratterizzare il nuovo DPCM, il primo del 2021, di imminente emanazione. (SanremoNews.it)