Pandora, basta diamanti naturali. Dal 2022 userà solo diamanti creati in laboratorio

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

È una delle più grandi produttrici di gioielli del mondo, parte dei quali realizzati con pietre preziose, tra cui i diamanti.

Pandora ha detto basta ai diamanti naturali estratti dalle miniere: per i suoi gioielli utilizzerà solo diamanti prodotti in laboratorio.

Indistinguibili da quelli estratti in miniera. . I diamanti artificiali sono chimicamente e fisicamente identici ai diamanti estratti e l’industria gioielliera se ne serve già da un po’ di tempo. (DDay.it - Digital Day)

Su altri media

“Si tratta di una nuova collezione di gioielli dal design elegante caratterizzati da diamanti creati in laboratorio. “La certificazione riguarda i gioielli Pandora Brilliance, il loro imballaggio e il trasporto” (SoloDonna)

Quanto ai diamanti sintetici, la compagnia avrà anche un notevole risparmio economico, poiché le pietre da estrazione sono molto più care. Gli analisti del settore prevedono che, viste le scelte di grandi produttori come Pandora, la percentuale di metalli riciclati e pietre sintetiche crescerà in maniera consistente nel giro di poco tempo (La Repubblica)

La prima collezione è annunciata per quest'anno nel Regno Unito e si rivolgerà ad altri mercati nel 2022. Entro il 2025, l'intera produzione utilizzerà solo metalli preziosi riciclati come parte di un piano per garantire che le operazioni siano neutre in termini di carbonio entro quattro anni (Sky Tg24 )

Il prossimo anno, quando Pandora lancerà la collezione a livello globale, i diamanti saranno realizzati utilizzando il 100% di energia rinnovabile” Pandora userà solo diamanti sintetici 5 Maggio 2021 di Redazione. (Pambianconews)

D'altronde, realizzare i diamanti in laboratorio è anche più economico: «Possiamo essenzialmente arrivare allo stesso risultato della natura, ma ad un prezzo molto, molto diverso», e chiaramente senza dover scavare e minare la terra. (Ticinonline)

ha annunciato nella giornata di martedì il lancio di Pandora Brilliance, la sua prima collezione con diamanti realizzati esclusivamente in laboratorio, ma anche di aver rivisto al rialzo (grazie al buon avvio registrato nel primo trimestre di questo esercizio) la crescita organica dell’intero 2021, al 12%, rispetto alla guidance precedente dell’8% di crescita. (FashionNetwork.com IT)