Serie A, i risultati della serata: Fiorentina in Europa, Atalanta fuori. La Lazio chiude al quinto posto

Fcinternews.it INTERNO

In gol Simeone, Lasagna e Hongla per gli scaligeri, Jovane, Anderson e Pedro per la Lazio

Nella terza gara di stasera, 3-3 tra Lazio e Hellas Verona.

Un risultato che basta ai biancocelesti per chiudere al quinto posto, quindi sopra la Roma.

La notizia è la qualificazione della Fiorentina alla prossima Conference League ai danni dell’Atalanta.

Si sono giocate stasera tre gare valide per la 38esima e ultima gara di Serie A (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Bella anche la vittoria della Fiorentina che con un perentorio due a zero batte una Juve - che non ha più obiettivi in campionato - e intravede un posto in Europa. I gol dei viola portano la firma di Duncan e Gonzalez. (CalcioNapoli1926.it)

A differenza di questa stagione, l’anno prossimo Allegri dovrà partire subito forte se vorrà vincere il campionato. La loro stagione non è stata per niente esaltante, ma Allegri si fida molto di Rabiot, un po’ meno di Kean (SerieANews)

Anche l'Atalanta chiude il suo campionato con una sconfitta davanti al proprio pubblico, l'Empoli si impone per 1-0 grazie alla rete di Stulac al 79'. I bergamaschi rimangono fuori dalle competizioni europee, Lazio e Roma in Europa League, Fiorentina in Conference League (fcinter1908)

La Juve a Firenze offre poco altro, e chiude l’unica stagione senza trofei del decennio con l’ennesima sconfitta in campionato. La Fiorentina è più tonica e brillante, gioca meglio e rischia poco, ha le occasioni e il possesso. (ilmattino.it)

Duncan 7 - Conclude un primo tempo confusionario come meglio non potrebbe, infilando la zampata da rapinatore d’area che lancia la Fiorentina verso l'Europa. Nel primo tempo buone verticalizzazioni ma intorno è il deserto delle idee e della propositività dei compagni (TUTTO mercato WEB)

Bonaventura 6,5: si muove con astuzia e attenzione a rimorchio di Piatek. IL TABELLINO. FIORENTINA-JUVE 2-0. Fiorentina (4-3-3): Terracciano 6; Venuti 6 (17' st Odriozola 6), Milenkovic 6,5, Igor 6, Biraghi 6,5; Bonaventura 6,5, Amrabat 7, Duncan 7 (40' st Torreira 6,5); Gonzalez 6,5, Piatek 6,5 (40' st Cabral sv), Saponara 6,5 (24' st Ikoné 6). (Sport Mediaset)