Costa Concordia. Cronaca di un disastro: stasera in tv il documentario su Rai 2

Tutto.TV INTERNO

Ma tante persone ancora non sono state ricordate, come ci fanno notare i social oggi:. Questi sono gli Italiani di cui mi onoro di essere concittadino.

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli). Potrebbe interessarti Che cosa c’è in tv stasera

Erano le 21:45 del 13 gennaio 2012 quando la nave Costa Concordia si scontrò contro l’Isola del Giglio. (Tutto.TV)

Su altri media

Per monitorare il corretto svolgimento delle operazioni fu istituito, i cui lavori continuano tutt’ora e al quale partecipano rappresentanti del Mite, di Ispra, Arpat Toscana e degli enti locali interessati. (GreenCity)

Nel video timelapse le difficili operazioni del 2013 con cui il relitto fu rimesso a galla per poi essere rimosso Nel video le difficili operazioni del 2013 con cui il relitto fu rimesso a galla per poi essere rimosso. (LaPresse)

Subito, al centro delle cronache, a fianco del protagonista assoluto, il capitano Schettino, l’attenzione mediatica si è concentrata sulla figura della donna che in quel momento era con lui sulla plancia. (TuaCityMag)

– Dieci anni per non dimenticare, ma anche per superare definitivamente quella che è stata la tragedia della Concordia. “Per quanto si voglia guardare avanti – conclude il sindaco Ortelli – non potremo mai dimenticare quella tragica notte di dieci anni fa (IlGiunco.net)

A bordo dell’imbarcazione della Guarda Costiera c’erano, tra gli altri, il presidente della regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco dell’Isola del Giglio Sergio Ortelli, e alcuni parenti delle vittime La deposizione della corona è avvenuta pochi minuti dopo le 13.30, dopo la santa messa di suffragio che si è tenuta nella chiesa dei santi Lorenzo e Mamiliano di Giglio Porto, celebrata dal vescovo di Grosseto, Giovanni Roncari. (LaPresse)

Della Costa Concordia, ad oggi non resta più nulla. Quel che restava della Costa Concordia arrivò a Genova nell’estate del 2014, trainata da due rimorchiatori oceanici e dal giorno seguente è iniziata la sua demolizione. (LaPresse)