Zona gialla e variante Delta, le regioni che rischiano di cambiare colore. Nuovo indicatore per misurare vaccinati e positivi

Il Messaggero INTERNO

In Lombardia ci sono oggi 399 i nuovi positivi, il tasso di positività è stabile all'1,1% come ieri

Vaccinati e positivi, quali regioni rischiano di tornare in zona gialla. La regione candidata a diventare zona gialla è la Sardegna.

C'è infatti un risveglio silente della pandemia che potrà comportare il ritorno delle zone colorate: dalla zona gialla, a quella arancione fino alla zona rossa che sembra ora solo un ricordo. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Ansa. (Sky Tg24 )

Alcune Regioni rischiano di ricadere all’interno delle fasce colorate e a loro volta di dover fare i conti con le restrizioni. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid, negli ultimi mesi ci sono ricoveri di non vaccinati e no vax. (Ck12 Giornale)

Le cinque regioni che più si avvicinano le abbiamo viste, analizziamo i dati:. Sardegna: 33,2 casi ogni 100.000 abitanti. Sicilia: 31,8 casi ogni 100.000 abitanti. Veneto: 27.7 casi ogni 100.000 abitanti. (The Wam)

Ma i parametri di valutazione cambieranno, promette il Ministro Speranza, dando più peso al tasso di ricoveri ospedalieri. Sardegna, Sicilia, Veneto, Lazio e Campania a rischio zona gialla a causa del nuovo incremento contagi da Covid-19, soprattutto dovuto alla variante Delta. (greenMe.it)

Rispetto alla fine del 2020, c’è stato stato un grosso cambiamento: la campagna vaccinale dovrebbe aver dato infatti strumenti e coperture per superare quella fase di chiusure generalizzate a seconda del numero di contagi. (Thesocialpost.it)

Tra le regioni più a rischio in base all'incidenza dei casi ci sarebbero Sardegna, Sicilia, Veneto, Lazio e Campania. I grafici della popolazione italiana raccontano che "la percentuale dei casi tra i vaccinati è largamente inferiore alla percentuale dei casi tra i non vaccinati (Adnkronos)