Covid-19, la Puglia verso il cambio di colore; da zona arancione a gialla - TGR Puglia

TGR – Rai INTERNO

Il problema sono le temperature elevate, la voglia delle persone di uscire

In attesa della decisione del ministro della Salute il sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro, ha dichiarato: "L'effetto psicologico" del liberi tutti "non sarà legato alla zona gialla, se diventiamo zona gialla, come spero.

Tavolini bar. L'Italia dovrebbe diventare sempre più gialla sempre e nessuna regione dovrebbe essere rossa: la Val d'Aosta, l'unica ancora a rischio alto, dovrebbe, infatti, diventare arancione. (TGR – Rai)

Su altri media

Oggi in Puglia, inoltre, sono stati registrati 25 decessi, di cui 4 in provincia di Taranto Più informazioni su. (Vivi Web TV)

Da domani la Puglia passa in zona “gialla”, ecco cosa si può fare e quali sono le limitazioni alle attività. . RISTORAZIONE. Si torna a consumare ai tavoli ma esclusivamente all'aperto. Resta consentita la vendita con asporto di cibi e bevande, sempre dalle 5 alle 22. (LecceSette)

a lunedì 10 maggio prossimo la Puglia passa in zona Gialla "ma non è un liberi tutti", precisa l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco. Fiere, convegni e congressi. Dal 15 giugno in zona gialla, è consentito lo svolgimento in presenza delle fiere. (BrindisiReport)

Sport e attività motoria. Consentita l’attività motoria all’aperto presso centri sportivi e le attività riabilitative e terapeutiche. Attività, negozi e centri commerciali. Le attività commerciali al dettaglio sono aperte, nel rispetto della normativa anticovid (BariToday)

Non dobbiamo sprecare l'opportunità di tornare al più presto alla normalità, grazie anche alla campagna vaccinale e all'avvicinarsi della stagione estiva. Diversamente ci sarebbe un brusco risveglio, con l'inevitabile ritorno alle restrizioni» (LecceSette)

Le due regioni risultano di fatto allineate in tema di contagi: secondo l'ultimo report del ministero della Salute, aggiornato a domenica 9 maggio, la Puglia è a quota 149 positivi ogni 100mila abitanti, la Basilicata a 136; entrambe registrano una flessione dei nuovi casi che si attesta intorno al 20 per cento su base settimanale (Bari fa segnare un meno 22,3, Potenza un meno 20,2 (La Repubblica)