Sold out dopo tre anni e mezzo L'Allianz Dome ha il vero volto

Il Piccolo SPORT

Italia- Slovenia riporta il grande pubblico all'Allianz Dome.

Tribune piene, anche grazie al consistente apporto della tifoseria slovena, in una serata che di festa doveva essere e di festa è stata.

A quasi tre anni e mezzo di distanza da Allianz- Banco di Sardegna Sassari del 2 febbraio 2019, la nazionale regala a Trieste l'emozione di un palazzo esaurito.

Sin dal riscaldamento, quando le due squadre sono state accolte in campo dall'applauso di tutto il palazzo

(Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nessuna possibilità, nemmeno in vista degli Europei di settembre (prima fase a Milano), di vedere quella sorta di Dream Team Azzurro, con Belinelli, Hackett, Datome, Gallinari e Melli. "Ho parlato con Belinelli – dice Pozzecco –. (il Resto del Carlino)

Esordio con la Nazionale Senior per Luca Severini, Leonardo Okeke, Tomas Woldetensae e John Petrucelli. Spissu, Tonut, Petrucelli, Polonara e Severini il quintetto scelto da coach Pozzecco, Sekulic ha risposto con Goran e Zoran Dragic, Muric, Dončić e Tobey. (Today.it)

on poteva non essere una partita speciale e partita speciale è stata. Quando sono entrato in campo ero visibilmente emozionato, l'accoglienza che mi ha riservato il pubblico di Trieste è stata indimenticabile (La Sicilia)

Tra il pubblico il presidente Pahor e Patuanelli. «Sono contento dell’accoglienza del pubblico, l’ingresso in campo è stato un momento speciale in cui persino i giocatori della Slovenia sono venuti a salutarmi – le parole del Poz – (Servizio fotografico di Andrea Lasorte). (Il Piccolo)

Goran Dragic è immarcabile, giocatore intelligente quanto essenziale, a suon di triple gli ospiti creano un break importante sul 25-37. Scorrono i minuti con Luka Doncic logicamente spettatore non pagante in panchina (autore di 12 punti), la Slovenia regola con facilità l'Italia per 71-90 (Il Piccolo)

le frasi — "Ho parlato con Marco e Daniel, abbiamo deciso di comune accordo che agli Europei non ci saranno. Ringrazio Marco e Daniel per avermi parlato da amico, abbiamo condiviso tutti assieme una scelta di questo tipo qua, il presidente, la federazione. (La Gazzetta dello Sport)