Serie A, l’Inter è campione d’Italia

LaPresse SPORT

E subito dopo il fischio finale a Milano i tifosi interisti si sono riversati in centro città per festeggiare la vittoria del tricolore, nonostante le restrizioni anti-Covid.

Grazie al pareggio 1-1 tra Sassuolo e Atalanta la squadra di Conte si laurea matematicamente campione d’Italia con quattro giornate di anticipo, a 82 punti, dopo il successo di ieri con il Crotone.

In tanti si sono trovati in piazza Duomo, intonando cori per la squadra, alternati a sfottò verso le rivali storiche Milan e Juve. (LaPresse)

Su altri media

Per l'undici di Mihajlovic clamorosa tripletta di Palacio, in gol al 31', al 71', e all'84' per la rete del definitivo pareggio (Sportal)

Gian Piero Gasperini ha parlato dopo il pareggio ottenuto dalla sua Atalanta nella gara di Serie A contro il Sassuolo. Amareggiato per il pareggio della sua Atalanta contro il Sassuolo, Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune parole a fine gara. (CalcioMercato.it)

Diretta Sassuolo-Atalanta 1-1: Muriel sbaglia dal dischetto e regala lo scudetto all'Inter di Federico Sala. Segui il match in tempo reale: la squadra di De Zerbi cerca l'aggancio al settimo posto, i nerazzurri vogliono riprendersi il secondo (La Repubblica)

Locatelli recupera palla sulla trequarti e serve in area Berardi, che con il suo classico sinistro a giro non trova la porta. 90'+1Berardi entra in area e prova la conclusione dalla distanza, ma manda la palla alta sopra la traversa. (Tutto Atalanta)

Abbiamo subito il pareggio su un rigore molto dubbio. Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto al termine del match col Sassuolo ai microfoni del club: "Questi episodi sono pesanti, stanno diventando frequenti. (Calciomercato.com)

Cinque minuti dopo l’inizio della ripresa è arrivato il contatto Traore-Toloi nell’area nerazzurra ha portato al calcio di rigore trasformato da Berardi. Poi un gol annullato a Zapata per fuorigioco (giusto) al 42′ e una rete sfiorata ancora da Gosens in pieno recupero, al 46′. (BergamoNews.it)