Europei di Trento, arriva la quinta medaglia azzurra: la Ciabocco è d'argento

La Gazzetta dello Sport SPORT

CIABOCCO D’ARGENTO — La quinta medaglia per l’Italia in questa edizione degli Europei a Trento è arrivata dalla prova in linea jr femminile vinta dalla tedesca Linda Riedmann.

Il successo va ad aggiungersi alle altre 4 medaglie azzurre di questa edizione: due ori (cronostaffetta mista e Guazzini nella crono Under 23), un argento (Ganna nella crono elite), un bronzo (Pirrone nella crono Under 23).

Fra gli uomini oro al francese Gregoire sul norvegese Per Strad Hagenes, terzo l’altro francese Lenny Martinez. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

La diretta tv sarà disponibile su Eurosport a partire dalle 13:15 e su Rai2 dalle 14:00, oltre che in diretta streaming su RaiPlay, Eurosport Player, Sky Go, Dazn e Discovery+. Sportface vi racconterà la corsa in tempo reale con aggiornamenti live, classifiche e molto altro ancora (Sportface.it)

Al termine della partita, la conduzione passerà a Manuela Collazzo e subito linea andrà a Filippo Grassia per la sua consueta moviola. In contemporanea, gli Europei di Ciclismo per la prova maschile in linea (Cristiano Piccinelli) e il MotoGp di Aragona, con la radiocronaca di Nico Forletta. (Digital-Sat News)

Sulla multidisciplinarietà: “Io adoro il ciclocross, è il mio primo amore, ma non possiamo nasconderci, la strada dà una visibilità che non è paragonabile Le sue parole sulla gara: “L’Italia ha fatto quello che doveva fare, non so se mi abbiano sottovalutato perché non mi conoscevano, sicuramente d’ora in poi sapranno quello che so fare. (OA Sport)

Ultima giornata degli Europei di ciclismo domenica 12 settembre. (TrentoToday)

Non me l’aspettavo, ha avuto un picco di potenza fondamentale per vincere”. Davanti al pubblico di casa gli azzurrini si sono dati da fare al meglio e hanno sfiorato il trionfo, andando all’attacco. (OA Sport)

Ecco i numeri: 71 i Paesi collegati, oltre 800 gli atleti partecipanti, 12 diverse medaglie d'oro sin qui assegnate, 20 ore di trasmissione TV di cui 17 in diretta da Eurosport, 20 mila le presenze calcolate in città, con l'attesa tutta incentrata oggi sulla gara regina, quella degli Uomini Elite che uscirà dal circuito tradizionale sin qui affrontato, per spingersi sul Bondone ed in Valle dei Laghi, prima di affrontare a sua volta i 13 km di anello conclusivo sulla collina est di Trento ed arrivo in piazza Duomo. (Trentino)