Europei ciclismo 2021, Marino Amadori: "Un secondo posto che ci gratifica tantissimo, un po' di amaro in bocca per la maglia"

OA Sport SPORT

Peccato il risultato perché arrivare lì vicini e non portare a casa la maglia, che è quello che conta, lascia un po’ di amaro in bocca.

Non posso che ringraziare tutti i ragazzi e lo staff, con i quali abbiamo lavorato per questo obiettivo”

Non può che essere soddisfatto il commissario tecnico Marino Amadori: “Un secondo posto mi gratifica tantissimo, penso che chi ha visto la Nazionale oggi si sia divertito perché abbiamo fatto una bellissima gara e si sono mossi benissimo i ragazzi. (OA Sport)

Su altri media

Da Pogacar ad Evenepoel ed Hirschi, non mancano i grandi campioni sulle strade italiane. Sportface vi racconterà la corsa in tempo reale con aggiornamenti live, classifiche e molto altro ancora (Sportface.it)

Eurosport trasmette in diretta la prova Uomini Elite a partire dalle 12.30; sulle reti Rai, la diretta comincia alle 12.30 su RaiSport+ HD, per poi spostarsi su Rai 2 a partire dalle ore 14 Europei di ciclismo a Trento: gli atleti al via della gara clou. (Trentino)

Ecco i numeri: 71 i Paesi collegati, oltre 800 gli atleti partecipanti, 12 diverse medaglie d'oro sin qui assegnate, 20 ore di trasmissione TV di cui 17 in diretta da Eurosport, 20 mila le presenze calcolate in città, con l'attesa tutta incentrata oggi sulla gara regina, quella degli Uomini Elite che uscirà dal circuito tradizionale sin qui affrontato, per spingersi sul Bondone ed in Valle dei Laghi, prima di affrontare a sua volta i 13 km di anello conclusivo sulla collina est di Trento ed arrivo in piazza Duomo. (Trentino)

Non me l’aspettavo, ha avuto un picco di potenza fondamentale per vincere”. Davanti al pubblico di casa gli azzurrini si sono dati da fare al meglio e hanno sfiorato il trionfo, andando all’attacco. (OA Sport)

Per il futuro: “Sarò al mondiale su strada, che sarà anche la mia ultima gara su strada dell’anno, e poi comincerò la stagione di ciclocross. Sulla multidisciplinarietà: “Io adoro il ciclocross, è il mio primo amore, ma non possiamo nasconderci, la strada dà una visibilità che non è paragonabile (OA Sport)

Ultima giornata degli Europei di ciclismo domenica 12 settembre. (TrentoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr