Coronavirus Campania, 1309 positivi. De Luca proroga divieti fino a Pasqua

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Con un’ordinanza pubblicata sul Burc, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha prorogato fino al 14 aprile 2020 su tutto il territorio regionale i «divieti» in corso per il contenimento del Coronavirus.

Il totale dei tamponi effettuati finora ammonta a 8667.Questa invece la situazione in Italia (qui).

Si tratterebbe di due infermieri in servizio nei medesimi uffici e cresce, a questo punto, l’attesa per i risultati degli altri test. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altre fonti

E' quanto si evince dall'ordinanza regionale numero 23 firmata dal governatore della Campania Vincenzo De Luca. Non è consentita l’attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico. (Lo Strillone)

ULTIMO BOLLETTINO REGIONE CAMPANIA. E’ consentita la presenza di un accompagnatore nel caso di spostamento per motivi di salute, se lo stato di salute del paziente ne imponga la necessità. Non si potrà uscire dalle proprie abitazioni, “residenza, domicilio o dimora nella quale ci si trovi” fino al prossimo 14 aprile. (Voce di Napoli)

Entro questo fine settimana, ci sarà la possibilità di avere i risultati entro le 24 ore, senza più arretrati”. Dopo la lettera al Governo di ieri del Presidente De Luca, sono arrivate dalla Protezione Civile, nella giornata di oggi, 33.000 mascherine FFP2 e 2.720 mascherine FFP3. (Info Cilento)

La Campania ha optato per prorogare i divieti in vigore contro il coronavirus fino al 14 aprile: i cittadini si preparano ad una Pasqua blindata. Il Presidente della Campania Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinanza che prevede la proroga dei divieti vigenti nella sua regione in chiave anti coronavirus fino al 14 aprile 2020. (Notizie.it )

Scritto da (Redazione), mercoledì 25 marzo 2020 16:04:14. Ultimo aggiornamento mercoledì 25 marzo 2020 16:17:27. «Ho verificato questa mattina la situazione reale relativa alla lavorazione dei tamponi. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Non si è compreso che gli obiettivi strategici sono due: contenere il contagio al Nord; impedire la sua esplosione al Sud. Non è arrivato nulla: zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. (IlNapolista)