Lamborghini Urus ST-X: arrivo nel 2020, poi tocca all'ibrido

Motor1 Italia ECONOMIA

: Lamborghini Urus ST-X. 10 Foto. Dieta ferrea. L'Urus ST-X non riceverà un aggiornamento a livello motoristico, il che significa che manterrà il V8 da 4.0 l a bi-turbo dalla Urus stradale, offrendo 650 cavalli e 850 Nm di coppia.

Fortunatamente, la piattaforma Urus è pronta per l'elettrificazione, come dimostra Porsche Cayenne con la variante e-hybrid.

Presentato per la prima volta nel 2018 come concept pensato per le gare in pista, Lamborghini Urus ST-X ha fatto il suo debutto ufficiale l'anno successivo come "il primo Super SUV nel mondo delle corse". (Motor1 Italia)

Su altre testate

Questo traguardo è stato raggiunto grazie soprattutto al successo registrato dal primo SUV della casa di Sant’Agata Bolognese, il Lamborghini Urus. (QN Motori)

Si può contare infatti, anche su una versione coupè che andrebbe a rinunciare alle porte in onore della spotività. Caratteristiche tecniche. Una delle innovazioni condotte dall’unione fra Lamborghini e Audi è la super tecnologica, nonchè apprezzatissima, piattaforma MLB EVO. (News-Sports)

In arrivo una Urus ibrida plug-in. La gamma Urus sarà presto aggiornata con una versione ibrida, come ha rivelato il capo di ricerca e sviluppo di Lamborghini Maurizio Reggiani. Rispetto al modello normalmente in vendita, il peso è stato ridotto del 25% e proprio la massa contenuta, l’assetto rialzato e l’aumento della rigidità torsionale in virtù del rollcage, faranno della Urus ST-X Concept una vettura da competizione su fondi stradali e off road. (MotorAge New Generation)

Una cifra che da sola – ha aggiunto Domenicali – si avvicina al totale delle vendite del 2018. A trainare le vendite, l’ottima performance del suv Urus che, con circa 5.000 esemplari venduti, vale i due terzi delle vendite complessive. (Motori Fanpage)

Nel corso del 2019 Lamborghini ha registrato un nuovo record di vendite con una crescita del 43% rispetto all’anno precedente. Sebbene il SUV abbia contribuito in modo significativo all’aumento delle vendite totali, si sono registrati numeri record anche per i modelli Lamborghini Aventador V12 e Lamborghini Huracan V10. (Autoappassionati.it)

Presentata per la prima volta nel 2018 come concept incentrato sulla pista, la Lamborghini Urus ST-X Concept ha fatto il suo debutto ufficiale l’anno successivo come “il primo Super SUV nel mondo delle corse“. (TuttoMotoriWeb.com)