Lamorgese non si lascia affondare: "Ecco tutti i rave quando c'era Salvini"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Riformista INTERNO

E quindi ci sono stati rave party – in Italia legittimi in base ad una sentenza della Cassazione del 2017 – “nel 2016 in Umbria, in provincia di Terni, e in Piemonte, nel territorio di Alessandria.

In un paese, come l’Italia, dove è possibile organizzare rave party

Anni particolarmente ricchi sono stati il 2018 e il 2019, quando per l’appunto al Viminale c’era Matteo Salvini.

Oltre che un numero di sbarchi quattro volte superiore di quando al Viminale sedeva Salvini. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il rave party al lago di Mezzano, in provincia di Viterbo, che si è tenuto tra il 13 e il 19 agosto, l'”azione di forza” era “controindicata” perché “lo sgombero dell’area con il ricordo a idranti e lacrimogeni avrebbero creato rischi per ordine pubblico e salute“, quindi “visto l’alto numero di persone e la presenza di bimbi” è stata “ritenuta opportuna un’attività dissuasiva”. (Il Fatto Quotidiano)

Il rave è costato non solo un decesso, ma anche diverse violenze sessuali e il degrado più totale. L’uso della forza avrebbe potuto avere gravi conseguenze. (Imola Oggi)

Dure le parole di Alessandro Battilocchio che ha riscattato il “sonno” di Forza Italia. Peraltro – ha aggiunto – all’evento hanno partecipato tanti stranieri e nessuna polizia europea ci ha fornito indicazioni sulla programmazione del raduno” (Paolo Gianlorenzo)

“Gli eventi e i fatti locali che rientrano nella sfera dell’ordine e della sicurezza pubblica – ha spiegato Lamorgese – rimangono nella piena e diretta capacità decisionale dei prefetti e dei questori. (LA NOTIZIA)

Comincia con un flash mob in piazza Montecitorio dei deputati di Fratelli d’Italia, il partito che ha chiesto e ottenuto un’informativa urgente sul caso del rave party di agosto nel Viterbese. Finisce con la richiesta perentoria di «dimissioni causa fallimento» della ministra dell’Interno Luciana Lamorgese per bocca del capogruppo Francesco Lollobrigida e della stessa Giorgia Meloni: «Informativa imbarazzante, il governo si è piegato all’illegalità, gli italiani non meritano un ministro così». (Corriere della Sera)

Ministro, cambi rotta perchè diversamente così non possiamo andare avanti". (Adnkronos) - "Noi siamo entrati in questo governo per vedere una discontinuità e non per assistere da spettatori a quello che non ci piaceva nel governo precedente. (LiberoQuotidiano.it)