Occasioni da cogliere

FormulaPassion.it SPORT

Per il monegasco è un buon periodo per fortificarsi: nella sua curva di crescita è fondamentale migliorare l’attitudine a cogliere le occasioni quando la ruota non gira, e dopo il podio in Austria ha saputo mostrarsi pronto in un’altra gara rocambolesca.

Eppure, proprio alla Ferrari, il professionista, campione del mondo Vettel, serve come il pane.

Leclerc sale sul podio in modo rocambolesco e miracoloso e come già era accaduto in Austria è stato aiutato dalle circostanze. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Ma c’è di più nel processo di crescita del ragazzo e del pilota: un cambio di mentalità. Il terzo posto a Silverstone è stato il frutto del buon lavoro fatto in qualifica e di una gara gestita bene. (Sky Sport)

E’ il primo pilota che vince per 7 volte il GP di casa, lasciando Prost al secondo posto con 6 successi nel GP di Francia. Regazzoni, Hunt, Lauda e Scheckter furono i protagonisti della sequenza record, cominciata da Regazzoni a Long Beach e terminata da Hunt al Nurburgring, quando Lauda patì il suo famoso incidente. (Sky Sport)

Al posto giusto era anche Charles Leclerc, che è tornato così sul podio in maniera del tutto insperata su una pista che alla vigilia in Ferrari temevano molto. Mentre Sebastian Vettel dopo una domenica faticosissima ha portato a casa almeno il punto della decima posizione. (Sky Sport)

Da lì in poi il fine settimana del classe 1987 è stato in salita, mentre Charles Leclerc è riuscito a portare a termine una qualifica e un gran premio decisamente soddisfacenti. (FormulaPassion.it)

Povero Max, ancora una volta coglie il massimo possibile con la Red Bull, ma questo inizia ad andargli un po’ stretto. Così quando arriva l’occasione, l’australiano è pronto a coglierla. (Automoto.it)

“Ma in gara sarà dura”, aveva commentato Leclerc dopo il quarto posto di sabato, preannunciando una corsa tutta in salita all’insegna della sofferenza. (Motorsport.com, Edizione: Italia)