Apple, i nuovi iPad Pro OLED potrebbero essere i primi device con processori M4

Apple, i nuovi iPad Pro OLED potrebbero essere i primi device con processori M4

L'evento "Let Loose" del prossimo 7 maggio , come si evince chiaramente dall'artwork scelto per l'occasione da Apple, si dovrebbe focalizzare principalmente su hardware e accessori per iPad. Tuttavia, secondo quanto affermato da Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, ci sarebbe anche una "forte possibilità" che farà il suo debutto il chip M4 con motore neurale aggiornato che aumenterà le prestazioni per le attività di intelligenza artificiale (HDblog)

Su altri media

Fonti molto affidabili e vicine ad Apple, riferiscono di una grande riuscita dei prossimi iPad Pro, soprattutto lato display. A parlando è stato il CEO di Display Supply Chain Consultants (DSCC), Ross Young. (IlSoftware.it)

Secondo quanto affermato da Ross Young, analista e CEO della DSCC, per i suoi nuovi iPad Pro, Apple avrebbe fatto realizzare dei display LTPO (una variante più efficiente dei classici OLED) con refresh rate a 120Hz, tecnologia ProMotion e con un design con a struttura sovrapposta con un sottile strato di vetro che garantirà schermi "ultra sottili e leggeri" con alta luminosità, maggiore durata della batteria e una lunga vita utile. (HDblog)

Pare infatti che l’OEM di Cupertino non voglia dotare di questa feature l’iterazione midrange della gamma al fine di non aumentare troppo i prezzi di vendita. Non ci sarà quindi la tecnologia miniLED che abbiamo avuto modo di conoscere con il modello Pro da 12,9 pollici. (Telefonino.net)

iPad Air: niente mini-LED per il modello da 12,9 pollici

Aggiornamento 25/04: nuove indiscrezioni sull’abbandono della tecnologia Mini LED, trovate i dettagli nell’articolo. (GizChina.it )

Apple ha annunciato un nuovo evento per il 7 maggio alle ore 16 italiane, che sarà trasmesso in streaming: cosa possiamo aspettarci da “Let Loose”? A giudicare dal logo dell’evento e dalle indiscrezioni, sembra che potremo vedere nuovi iPad e accessori. (Tech Princess)

Tra i nuovi tablet in dirittura d’arrivo dovrebbe esserci pure un inedito iPad Air da 12,9 pollici, ma diversamente da quanto precedentemente vociferato non avrà uno schermo mini-LED, ma sarà dotato di un display LCD come il suo fratello minore, almeno secondo Ross Young, CEO e analista di Display Supply Chain Consultants. (Punto Informatico)