Apple conferma: nuovi iPad Pro in arrivo

Apple conferma: nuovi iPad Pro in arrivo

“Let Loose“, è questo il nome del prossimo e attesissimo evento Apple che il colosso della tecnologia ha fissato al prossimo 7 maggio. Una presentazione completamente online che, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe focalizzarsi sui nuovissimi iPad Pro con schermi OLED e sugli iPad Air. Oltre a questo, troveranno posto nell’evento anche i diversi accessori per il celebre tablet, dalla nuova Apple Pencil alla Magic Keyboard. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altre testate

Brutte notizie per i fan della mela; sembra che il prossimo tablet di fascia media di casa Apple, iPad Air (2024), presenterà, ancora una volta, un pannello LCD. Non ci sarà quindi la tecnologia miniLED che abbiamo avuto modo di conoscere con il modello Pro da 12,9 pollici. (Telefonino.net)

La tecnologia OLED sta per prendere sempre più piede nel catalogo di Apple: dopo smartphone e smartwatch, prenderà spazio anche nei tablet, pure su iPad Air. I primi a beneficiare dell’abbandono dei pannelli LCD saranno le varianti della gamma premium iPad Pro, il cui lancio avverrà proprio assieme a nuovi modelli della serie Air; tuttavia, gli OLED si faranno attendere sui tablet più economici. (GizChina.it )

Tuttavia, secondo quanto affermato da Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, ci sarebbe anche una "forte possibilità" che farà il suo debutto il chip M4 con motore neurale aggiornato che aumenterà le prestazioni per le attività di intelligenza artificiale. (HDblog)

Apple, per gli iPad Pro verranno utilizzati "i migliori pannelli OLED sul mercato"

All’inizio del prossimo mese, Apple dovrebbe togliere i veli a nuovi modelli di iPad, in occasione dell’evento “Let loose” da poco ufficialmente annunciato. (Punto Informatico)

Fonti molto affidabili e vicine ad Apple, riferiscono di una grande riuscita dei prossimi iPad Pro, soprattutto lato display. A parlando è stato il CEO di Display Supply Chain Consultants (DSCC), Ross Young. (IlSoftware.it)

Secondo quanto affermato da Ross Young, analista e CEO della DSCC, per i suoi nuovi iPad Pro, Apple avrebbe fatto realizzare dei display LTPO (una variante più efficiente dei classici OLED) con refresh rate a 120Hz, tecnologia ProMotion e con un design con a struttura sovrapposta con un sottile strato di vetro che garantirà schermi "ultra sottili e leggeri" con alta luminosità, maggiore durata della batteria e una lunga vita utile. (HDblog)