Draghi: “Green Pass non è un arbitrio"

Adnkronos SALUTE

Sono le parole del presidente del Consiglio, Mario Draghi, nella conferenza stampa dopo l’approvazione del decreto covid.

“Il Green Pass non è un arbitrio.

Altri paesi europei sono più avanti di noi nei contagi.

“Anche nella definizioni dei parametri” relative alla zona gialla, “la scelta era tra procedere normalmente -e molte regioni sarebbero andate in zona gialla- oppure introdurre il Green Pass e cambiare i parametri tenendo le regioni in zona bianca”. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

«Senza vaccinazione si deve chiudere tutto», ribadisce il premier «L’appello a non vaccinarsi è appello a morire, sostanzialmente, non ti vaccini, ti ammali e muori, non ti vaccini e contagi». (Corriere TV)

La conferenza stampa del Presidente del Consiglio, Mario Draghi, con la Ministra della Giustizia, Marta Cartabia, e il Ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine del Consiglio dei Ministri. «Senza vaccinazione si deve chiudere tutto, di nuovo», ha aggiunto (Gazzetta del Sud)

Green pass in ristoranti al chiuso e palestre dal 5 agosto (non per aerei e treni). Il testo della riforma della giustizia è stato approvato dal cdm poi faremo di tutto per arrivare ad un testo condiviso (ilmessaggero.it)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi: questa è la strada principale se vogliamo metterci alle spalle la stagione più difficile che abbiamo affrontato", ha aggiunto. La conferenza stampa di Mario Draghi. Dopo il Consiglio dei ministri la conferenza stampa del premier Draghi, insieme ai ministri Roberto Speranza e Marta Cartabia. (CataniaToday)

Intervenuto in conferenza stampa, il presidente del Consiglio Mario Draghi ha presentato le misure adottate con il nuovo decreto sul Green Pass. Il green pass non è arbitrio ma una condizione per le aperture". (La Lazio Siamo Noi)