Federer in aiuto dell'Australia

RSI.ch Informazione SPORT

Il basilese e il maiorchino hanno inoltre annunciato di avere personalmente donato circa 175mila franchi alle vittime degli incendi.

Attendendo il ritorno in campo ufficiale di Federer (ATP 3) nel primo turno dello Slam australiano, oggi l'ex numero uno al mondo ha giocato un set, vinto 7-6 (8/6) contro Nick Kyrgios (26).

Nelle qualificazioni, a causa della pioggia, è stata sospesa la partita di Henri Laaksonen (102) contro Rinky Hijikata (743). (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

E Berrettini e Fognini, qualora dessero il via a un cammino senza intoppi, si ritroveranno agli ottavi per una sfida tutta azzurra che potrebbe valere un quarto contro Roger Federer. Lorenzo Sonego dovrà invece vedersela con il sempre insidioso Nick Kyrgios (Sport Mediaset)

Novak Djokovic durante un doppio giocato con Rafael Nada, in un evento organizzato dall'Australian Open per raccogliere fondi per gli incendi che devastando il Paese, ha preso in giro i giovani tennisti Stefanos Tsitsipas e Alex Zverev. (La Stampa)

E a quanto pare, ci riesce... Donate a Australian Red Cross ora: http://redcross.org.au/tennis. . Dall’altra parte del pianeta, l’Australian Open è il primo torneo del Grande Slam della stagione. Nel Rally For Relief, nel doppio con la Wozniacki contro Zverev e Osaka, Nadal si diverte a provare qualche no-look. (Eurosport.it)

Decisamente più arduo l'esordio di Marco Cecchinato che se la vedrà con il tedesco Zverev numero 7 del mondo. (la Repubblica)

Sulla strada del maiorchino potrebbero poi entrare Khachanov e ai quarti di finale Dominic Thiem che dovrà vedersela nel primo turno con il francese Mannarino. Ai quarti, laddove fossero rispettati tutti i pronostici, il numero quattro del mondo potrebbe ritrovarsi di fronte Zverev che esordirà contro Marco Cecchinato. (OA Sport)

visualizzazioni | 01:33. “Dal TG non ti rendi conto, poi quando sono arrivato in Australia ho capito quanto fosse grave la situazione. Gli highlights, i colpi più belli, le interviste, le curiosità… Tutto il meglio degli Australian Open lo trovi solo su it. (Eurosport.it)