Dl Covid, decisa la proroga dello stop alla mobilità per 30 giorni

Dl Covid, decisa la proroga dello stop alla mobilità per 30 giorni
LaPresse INTERNO

Tutte proposte che il ministro Gelmini porterà oggi in Cdm e che saranno vagliate nei prossimi giorni.

Dal canto loro le Regioni sono arrivate al primo appuntamento con il nuovo esecutivo con le idee chiarissime.

In sintesi la mobilità sarà vietata fino al 26 marzo, mantenendo anche le limitazioni e le deroghe per la visita ai parenti per un massimo di due persone.

Dopo l'incontro di ieri tra Governo e Regioni. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) – “In queste ore sto rientrando in Italia, tra poche ore incontrerò il presidente del Consiglio, Mario Draghi, per metterci al lavoro attivando tutte le istituzioni competenti per arrivare alla verità su questo vile attentato”. (LaPresse)

(LaPresse) – Il Segretario di Stato Usa Antony J. Blinken ha avuto un colloquio telefonico con il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in cui, oltre alle condoglianze per la morte dell’ambasciatore italiano in Congo, hanno discusso di una serie di priorità condivise, tra cui il sostegno alla coalizione globale per la lotta all’Isis e alla nuova autorità esecutiva ad interim unificata in Libia, incaricata di guidare il Paese verso le elezioni nazionali del 24 dicembre 2021. (LaPresse)

E’ quanto confermano diverse fonti ministeriali, precisando che una decisione definitiva sulla data non è stata ancora presa. (Gazzetta di Parma)

Covid, si va verso la proroga fino al 25 marzo del divieto di spostamento tra le Regioni

L’idea è di mettere tutta l’Italia in zona arancione per contrastare le variant Covid e, quindi, arginare la diffusione del contagio. DRAGHI INCONTRA SPERANZA. Per questo il Comitato tecnico scientifico (Cts) ha ritenuto impossibile accogliere la richiesta della Regione Lombardia. (Il Sussidiario.net)

Il governo, aspettando Mario Draghi, meno. Le Regioni vanno in ordine sparso. (Il Fatto Quotidiano)

editato in: da. (Teleborsa) – Si va verso una proroga dello stop agli spostamenti tra le Regioni per altri 30 giorni, fino al 25 marzo. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr