Castellacci: "Ok la ripartenza, ma c'è solo un modo per finire il campionato: ridurre la quarantena"

Fcinternews.it SPORT

L'ex responsabile medico della nazionale italiano, Enrico Castellacci, ha parlato al Corriere dello Sport per chiarire sulla questione protocollo in vista della ripartenza della Serie A.

"Se volontà federale e volontà politica coincidono e se tutti hanno scelto di andare avanti, come sembra, perché non pensare a una riduzione della quarantena a sette giorni?

"I club che militano nel massimo campionato potranno applicarlo tranquillamente, ma possiedono potenzialità economiche, organizzative, logistiche e umane non paragonabili. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altre testate

Bisogna ripartire convivendo in qualche modo con il virus, non si può aspettare il vaccino. "E' una tristezza unica - spiega Gravina - ma è una tappa di avvicinamento per riconsegnare il calcio vero ai tifosi". (AreaNapoli.it)

Visto che si giocherà ogni 3 giorni, salteranno cinque partite: è matematica". Oggi Sinisa dirige gli allenamenti con la sua solita autorità, ciò che ha fatto vale più di mille parole". (GianlucaDiMarzio.com)

È una situazione senza precedenti, magari saranno pronte prime le squadre con molti brevilinei, ma è difficile prevederlo”. Qui vince bisognerà tornare in forma, sarà come rivedere le partite di agosto e settembre. (Fcinternews.it)

Sulla base di questo dietrofront la volontà di non alimentare tensioni con le società della massima serie (mai convinte da questa idea) e mantenere vivi i rapporti con il presidente della Lega Dal Pino. (Sampdoria News 24)

Come funziona algoritmo Serie A, come cambia la classifica. Se la stagione della Serie A finisse qui e venisse utilizzato l’algoritmo, quindi, come cambierebbe ad esempio la classifica della Serie A? t(x) viene preso come riferimento del momento in cui congelare la classifica, e l’algoritmo tiene conto delle eventuali differenze di partite giocate tra le squadre. (Calcio e Finanza)

Gravina sulla ripresa del campionato: «Il calcio riparte perché è una speranza per tutto il paese. Non è così, il calcio riparte perché è una speranza per tutto il Paese». (Sampdoria News 24)