FIGC, Vaia: "Atto farisaico far ripartire il campionato, con un solo contagiato e si ferma la Serie A"

CalcioNapoli24 SPORT

È un atto farisaico dire di riprendere il campionato con una norma che dice di bloccarlo in caso di quarantena.

Certamente la vinceremo, ma da qui alla vittoria, c'è ancora un tratto da fare insieme.

Evitiamo di essere frettolosi su cose che non hanno alcun valore scientifico che avremo solo quando ci saranno pubblicazioni scientifiche.

Se ha detto che il virus è andato a scemare grazie alla sanità italiana, alle misure di sicurezza ed il lockdown, ha ragione. (CalcioNapoli24)

Su altre fonti

Serie A, passo indietro di Gabriele Gravina sui playoff/playout. Sulla base di questo dietrofront la volontà di non alimentare tensioni con le società della massima serie (mai convinte da questa idea) e mantenere vivi i rapporti con il presidente della Lega Dal Pino. (Sampdoria News 24)

Il peggio è passato, ma l'attenzione non va assolutamente abbassata, perché il rischio di concludere tutto anzitempo c'è eccome. Il rischio sospensione del campionato è ancora presente, dal momento che in caso di positività si manda in isolamento il contagiato e in ritiro la squadra per 15 giorni. (GianlucaDiMarzio.com)

t(x) viene preso come riferimento del momento in cui congelare la classifica, e l’algoritmo tiene conto delle eventuali differenze di partite giocate tra le squadre. Come funziona algoritmo Serie A, la formula. (Calcio e Finanza)

Claudio Gaudino, ex preparatore atletico della Nazionale italiana con un passato al servizio anche di Juventus e Inter, parla ai microfoni di Libero spiegando che genere di partite bisognerà aspettarsi alla ripresa: "Il campionato che ci aspetta sarà come un maxi Mondiale. (Fcinternews.it)

Prosegue: «I tifosi hanno ragione e li capisco, ma come si può pensare che mentre tutto il Paese riparte il calcio stia fermo, ripartendo poi ad agosto o settembre? Non è così, il calcio riparte perché è una speranza per tutto il Paese». (Sampdoria News 24)

Capisco i tifosi, ma non si può aspettare il vaccino. I tifosi hanno ragione e li capisco, ma come si può pensare che mentre tutto il Paese riparte il calcio stia fermo, ripartendo poi ad agosto o settembre? (AreaNapoli.it)