Ostia, ex pilota Alitalia accoltella a morte la moglie e si toglie la vita

Corriere della Sera INTERNO

È iniziata così la tragedia che ha scosso un tranquillo condominio di via dei Velieri, nel centro di Ostia.

Quando i carabinieri arrivano sul posto, i residenti indicano il corpo di Alberto Riservato, 77 anni, ex pilota Alitalia, che giace nel chiostro interno del palazzo.

Una volta aperta la porta la scoperta agghiacciante: la donna è stesa sul divano, un profondo taglio le apre la gola.

Un omicidio-suicidio è l’ipotesi principale su cui lavorano i militari di Ostia

L’appartamento che condivideva con la moglie Daniela Gusmini, 76 anni, anche lei hostess per la compagnia di bandiera, è chiuso a chiave dall’interno. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il dramma in un'abitazione di via dei Velieri a Ostia. Marito e moglie, epnsionati ultrasettantenni, sono stati trovati senza vita a Ostia (Roma) giovedì mattina. La moglie, che dalle prime informazioni sarebbe stata da tempo malata, è stata trovata cadavere in casa, mentre il marito sarebbe caduto da una finestra dell'appartamento nel cortile interno del palazzo. (Today.it)

La donna da tempo era gravemente malata. L’ipotesi più accreditata sulla tragedia avvenuta nelle scorse ore a Ostia è quella dell’omicidio-suicidio. (L'Unione Sarda.it)

A quanto ricostruito, il marito si sarebbe suicidato lanciandosi dalla finestra del bagno della loro casa al quinto piano Sul posto indagano i carabinieri di Ostia. (La Nuova Sardegna)

Probabilme omicidio suicidio in famiglia a Ostia, sul litorale di Roma. La moglie, che dalle prime informazioni sarebbe stata da tempo malata, è stata trovata cadavere in casa. (Blitz quotidiano)

Con la porta chiusa dall'interno una volta entrati nell'appartamento i militari hanno trovato la donna, uccisa con una ferita alla gola infertale dal marito con un coltello E' un omicidio-suicido quello che si è consumato giovedì mattina ad Ostia dove il marito ha prima ucciso la moglie e poi si è tolto la vita lanciandosi dalla finestra della loro abitazione. (RomaToday)

Un ulteriore indagato è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria (LaPresse)