Tè del pomeriggio a Buckingham Palace, e re Carlo offre bagel, quiche e torte

Tè del pomeriggio a Buckingham Palace, e re Carlo offre bagel, quiche e torte

Si rinnova la tradizione con uno degli afternoon tea più originali: quello offerto dalla famiglia reale inglese in occasione dei Garden parties. Una consuetudine che va avanti da oltre 150 anni a cadenza annuale, ad esclusione di alcune pause forzate dettate dalle guerre mondiali e dalla più recente pandemia. Fu la Regina Vittoria a lanciarli la prima volta nel 1860 all’interno dei giardini privati di Buckingham Palace, come un momento per evidenziare il valore distintivo della monarchia britannica in un mix di celebrazione e ospitalità. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

A Londra da martedì 7 a giovedì 9 maggio per celebrare i dieci anni degli Invictus Games. Un soggiorno breve e amaro, allietato dalla folla festante che acclamava il ritorno del figlio ribelle d'Inghilterra, il principe Harry, 39 anni. (leggo.it)

Il viaggio in Nigeria del Principe Harry, 39 anni, e della moglie Meghan Markle, 42 anni, si rivela un successo e volge al termine. Un bagno di folla e un'accoglienza degna di star. (leggo.it)

https://video.repubblica.it/mondo/regno-unito-prima-festa-in-giardino-per-re-carlo-e-la-regina-camilla-il-ricevimento-a-buckingham-palace/468884/469838 Copia Copia Link Embed (Repubblica TV)

"E' colpa della regina Camilla se Re Carlo non ha incontrato Harry": ecco qual è il vero motivo

Kate Middleton è in ripresa, e questa per la famiglia reale è la migliore delle notizie. Secondo alcuni di questi, Harry avrebbe il desiderio di riconciliarsi con sua cognata Kate poiché una volta la coppia era "molto vicina" e lui è stato "colpito duramente" dalla notizia della sua diagnosi di cancro, ha affermato un autore reale. (DiLei)

«Re Carlo ama i suoi figli, ma ama anche sua moglie. Ma c’è chi ipotizza altre ragioni dietro questo incontro mancato, e sostiene che c’entri la regina Camilla. (Vanity Fair Italia)

"E' colpa della regina Camilla se Re Carlo non ha incontrato Harry": ecco qual è il vero motivo Per alcuni la sovrana non voleva incontrare Harry e anche evitare che il Re e il duca rimanessero da soli nella stessa stanza. (Milleunadonna.it)