VACCINO ASTRAZENECA: rifiutarlo può essere un ERRORE FATALE, parla l'ESPERTO INFETTIVOLOGO Andrea GORI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it SALUTE

E ha aggiunto: "Molte delle persone candidate a quel vaccino si lamentano di essere state dirottate su un vaccino scadente.

Dire no a questo vaccino, ha avvertito Gori, è "un errore che può costare caro".

Sta di fatto, che cambiando la marca, il logo e il colore, il vaccino ha una sola utilità: proteggerci

Un altro vantaggio del vaccino AstraZeneca è che consente di distanziare il richiamo”.

Se per Pfizer e Moderna è tassativa la seconda dose a 21 giorni, il vaccino inglese si potrà fare dopo 12 settimane. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Domani la Campania riceverà l'ultima spedizione di febbraio del vaccino Astrazeneca arrivando alla cifra prevista per il mese di 105.000 dosi. APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Vaccino Covid a Napoli, le lacrime della prima insegnante immune:. (Il Mattino)

Dovevano arrivarne diverse decine di migliaia, ma stando a quanto dichiarato da Donini siamo in presenza di una decurtazione di ben 4-5 mila dosi. Ansa E-R riporta che la riduzione dei vaccini Astrazeneca significa un rallentamento della campagna vaccinale per il personale della scuola, che partirà in Emilia-Romagna lunedì con le prenotazioni. (ravennanotizie.it)

La fascia d’età per il vaccino AstraZeneca al momento rimane quella dai 18 ai 55 anni non compiuti, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del Governo su un’eventuale estensione ad altre classi anagrafiche. (tvprato.it)

Dalle ore 18 di oggi, 19 febbraio, si riaprono le agende per prenotare il vaccino AstraZeneca, in vista della consegna di 30mila nuove dosi, attese in Toscana per domani. Alle ore 16 di oggi, venerdì 19 febbraio, sono 232.962 le somministrazioni totali nella nostra regione (195.214 con Pfizer-BioNTech, 9.606 con Moderna e 28.809 con AstraZeneca), così ripartite: 158.280 prime somministrazioni, 74. (Toscana Notizie)

3.500 le dosi consegnate ad Agrigento. La somministrazione avviene nei 5 ospedali della provincia, tranne per chi non può deambulare, in questo caso è prevista la vaccinazione a domicilio (AgrigentoOGGi.it)

Nello specifico ecco le percentuali in base a dosi e tempistica: il vaccino anti Covi prodotto da AstraZeneca ha un’efficacia dell’81% quando la seconda dose viene somministrata a 3 mesi dalla prima, contro un’efficacia del 55% se il richiamo viene fatto entro le 6 settimane. (Corriere dell'Umbria)