Caso vaccini: muore a 63 anni, 4 giorni dopo AstraZeneca

Livesicilia.it INTERNO

Un uomo di 63 anni, Paolo Mattina, di Partinico, nel palermitano, è morto questa notte al Policlinico di Palermo per una grave crisi cardiaca.

Mattina, imprenditore edile, venerdì si era sottoposto alla somministrazione e il giorno dopo ha accusato malessere.

Domenica notte si è recato in ospedale, a Partinico, e da lì trasferito al Policlinico dove è arrivato in arresto cardiaco.

L’Asp ha segnalato all’Agenzia italiana del farmaco il “presunto evento avverso”

Quattro giorni prima aveva ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, come segnalato all’Aifa dall’Asp Di Palermo. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Al momento bisogna segnalare che non è stata accertata alcuna correlazione tra la somministrazione del vaccino anti-Covid e il decesso dell’uomo Il 63enne, venerdì scorso, durante l’open weekend previsto dalla Regione Siciliana, aveva ricevuto il vaccino Astrazeneca al centro vaccinale di Partinico (Palermo). (NewSicilia)

L’uomo quattro giorni prima si era sottoposto alla prima dose del vaccino anti-covid Astrazeneca. L’Asp di Palermo ha segnalato all’Aifa il caso dell’imprenditore “per presunto evento avverso” (BlogSicilia.it)

Nella giornata di domani alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Piacenza e proseguiranno il loro viaggio, per raggiungere la loro destinazione finale nelle 17 strutture ospedaliere delle dodici province lombarde. (Valseriana News)

(PALERMO) – Un 63enne di Partinico, Paolo Mattina, è morto questa notte al Policlinico di Palermo per una grave crisi cardiaca. Mattina, imprenditore edile, venerdì si era sottoposto alla somministrazione e il giorno dopo ha accusato malessere. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Poste Italiane ricorda l’appuntamento con l’inoculazione è prenotabile dai cittadini rientranti nei target interessati attraverso cinque canali messi attualmente a disposizione dall’azienda: la piattaforma prenotazioni. (PalermoToday)

I sanitari, dopo averlo rianimato, sottoposto ad una tac ed intubato, ne hanno disposto il trasferimento al Policlinico di Palermo dove Paolo Mattina sarebbe arrivato in condizioni disperate. (Tele Occidente)