Punti di penalizzazione alla Juventus! TuttoSport: "Ipotesi già per la stagione 2022-2023!"

CalcioNapoli24 SPORT

Ultime notizie Serie A. Tra meno di un mese ricomincia la Serie A e sulla Juventus pende la spada di Damocle del possibile processo giudiziario, come conseguenza della lunga inchiesta della Procura di Torino. Questa mattina il quotidiano TuttoSport sottolinea il rischio per la Juventus di dover fare i conti con una dura sanzione, che potrebbe comportare addirittura punti di penalizzazione in classifica, con effetto immediato sulla stagione 2022-2023. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri giornali

Juventus, la società bianconera nel centro dell’inchiesta della Procura di Torino rischia la penalizzazione: c’è la data del ribaltone in classifica (Il Veggente)

Ciò vuol dire che eventuali punti di penalizzazione sarebbero applicati con effetto immediato. Infatti, il secondo grado di giudizio dovrebbe cascare proprio a ridosso della chiusura della Serie A, anticipato da un primo grado che in ambito sportivo è già esecutivo. (SpazioJ)

"Col rischio dei punti di penalizzazione parte la stagione 'virtuale' della Juve!" scrive Tuttosport. Il 4 gennaio il ritorno in campo della Juve con Allegri che dovrà isolare il gruppo ma le ultime vicende extra-campo pendono come una spada di Damocle sui bianconeri. (Tutto Napoli)

Caso Juventus, si parla della penalizzazione come possibile sanzione inflitta dalla giustizia sportiva: la situazione (Lazio News 24)

Per quanto concerne il campo, domani è il giorno fissato per la ripresa delle attività in casa Juventus. Bianconeri che diversamente da altre squadre hanno optato per rimanere in sede in questa fase di preparazione alla seconda parte della stagione. (CalcioMercato.it)

Ave; di fatto "virtuale" per la Juve di Massimiliano Allegri: eventuali ripercussioni della vicenda, infatti, sono destinate ad abbattersi sul campionato corrente, per quanto, al momento, le variabili sui possibili punti di penalizzazione siano quasi infinite. (ilBianconero)