È morto Virgil Abloh, il direttore artistico di Louis Vuitton stroncato dal cancro a 41 anni

Aveva 41 anni, e dal 2018 era il direttore artistico della linea uomo di Louis Vuitton oltre che l'amministratore delegato di Off-White, che aveva fondato nel 2013.

di Paola Pollo. Virgil Abloh, fondatore di Off-White e dal 2018 direttore artistico della collezione uomo di Louis Vuitton, è morto: secondo la casa di moda è stato stroncato da un tumore che «ha combattuto di nascosto per anni». Virgil Abloh, uno dei principali protagonisti della scena della moda mondiale, è morto. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Virgil Abloh è morto a 41 anni: “Per oltre due anni, Virgil ha combattuto una forma rara e aggressiva di cancro, un angiosarcoma cardiaco. Guardava il mondo, si lasciava guidare, prendeva idee: la tecnica del “sampling”, diceva, delle ispirazioni dal lusso, dalla strada, dalla moda. (Il Fatto Quotidiano)

Il triste addio a Virgil Abloh, un innovatore dei nostri anni. È lutto nel mondo della moda e dello spettacolo, che non sa spiegarsi la scomparsa prematura di Virgil Abloh, e condivide messaggi rivolti al vero innovatore di questa generazione di designer (RADIO DEEJAY)

Nel 2010, Virgil Abloh è direttore creativo del quinto album di Kanye West, My Beautiful Dark Twisted Fantasy, con un dipinto originale (ma censurato) di George Condo in copertina. A cura di Maria Acciaro. (Donna Fanpage)

Louis Vuitton Fall/Winter 2021–22. Per sottolineare la portata rivoluzionaria di questo cambiamento, fece aprire la sua prima sfilata di Louis Vuitton Spring/Summer 2019 da venti modelli di colore tutti vestiti di bianco. (Donna Fanpage)

“Tutto quello che faccio, lo faccio per il me stesso 17enne”, diceva Abloh. Il turista gli risponde: ‘Anche a me piace la moda e voglio entrarci, ma non mi abbattere solo perché non so’ (Il Riformista)

Con un potere magico che solo lui aveva. ella Hadid ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Instagram un carousel di scatti che la ritraggono assieme allo stilista, che per lei era un caro amico. (Sky Tg24)