Vuitton omaggia Virgil Abloh con la sfilata a Miami

Virgil non era solo un amico, un grande collaboratore, un genio creativo, un visionario e un innovatore, ma anche uno dei migliori comunicatori culturali dei nostri tempi.

La maison francese ha comunicato la decisione attraverso i propri canali web diffondendo un video e aggiungendo un messaggio di Michael Burke, presidente e CEO di Louis Vuitton: “È con profondo dolore che ho appreso della scomparsa di Virgil Abloh. (Pambianconews)

Ne parlano anche altri media

Il triste addio a Virgil Abloh, un innovatore dei nostri anni. È lutto nel mondo della moda e dello spettacolo, che non sa spiegarsi la scomparsa prematura di Virgil Abloh, e condivide messaggi rivolti al vero innovatore di questa generazione di designer (RADIO DEEJAY)

Il turista gli risponde: ‘Anche a me piace la moda e voglio entrarci, ma non mi abbattere solo perché non so’ “Tutto quello che faccio, lo faccio per il me stesso 17enne”, diceva Abloh. (Il Riformista)

Virgil Abloh è morto a 41 anni: “Per oltre due anni, Virgil ha combattuto una forma rara e aggressiva di cancro, un angiosarcoma cardiaco. Aveva creato un suo brand che è diventato “il più desiderato del mondo” (la moda che da aspirazionale si fa ispiratrice). (Il Fatto Quotidiano)

Faceva sentire speciali le persone con cui aveva che fare, speciali in qualsiasi modo egli potesse farle sentire tali”. ella Hadid ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Instagram un carousel di scatti che la ritraggono assieme allo stilista, che per lei era un caro amico. (Sky Tg24)

Con Kim Kardashian e Kanye West. Mentre scrivevo questo articolo, ho riguardato su YouTube il video della prima sfilata di Virgil Abloh da Louis Vuitton. Nel 2010, Virgil Abloh è direttore creativo del quinto album di Kanye West, My Beautiful Dark Twisted Fantasy, con un dipinto originale (ma censurato) di George Condo in copertina. (Donna Fanpage)

A cura di Beatrice Manca. Il mondo della moda ha perso uno dei creativi più influenti e apprezzati di questa generazione, Virgil Abloh. Il primo designer afroamericano di Louis Vuitton. Virgil Abloh ha fatto la storia come il primo afroamericano a disegnare la linea maschile di Louis Vuitton nella storia della casa del lusso. (Donna Fanpage)