Coronavirus: se la comunicazione è giusta cala il rischio di contagi

La Repubblica SALUTE

Un lavoro importante per prevenire il contagio perché se si riesce a far capire ai cittadini cosa accade è più facile tutelare la loro sicurezza.

La sua campagna media ha garantito ai cittadini tutte le informazioni sulle misure di sicurezza adottate a tutela dei clienti e dei dipendenti, sulla continuità dei servizi essenziali negli uffici postali e nel recapito, offrendo soluzioni importanti come il pagamento anticipato delle pensioni con scaglionamento alfabetico per garantire liquidità ad un’ampia fascia di popolazione e la consegna delle pensioni agli over 75 da parte dei Carabinieri grazie ad una convenzione con l’Arma. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La scorsa settimana le regioni con il valore di Rt sopra ad 1 erano tre: Emilia Romagna (1.28), Veneto (1.12) e Lazio (1.04). Quattro le regioni senza nuovi casi: Sicilia, Valle d’Aosta, Molise e Basilicata, uno solo in Calabria. (Quotidiano online)

+295 i guariti dell’ultima giornata mentre i casi attuali di soggetti positivi al Coronavirus in tutto lo stivale si fermano a 13.428 (-31 rispetto alla giornata di ieri. Buone notizie dal numero dei deceduti che crolla ulteriormente: sono soltanto 12 i morti a causa del Covid-19 nelle ultime 24 ore. (BlogLive.it)

In quasi tutte le Regioni, spiega il rapporto, "sono stati diagnosticati nuovi casi di infezione nella settimana di monitoraggio corrente, con casi in aumento rispetto alla precedente settimana di monitoraggio in alcune Regioni/PPAA. (Fanpage.it)

In calo anche le terapie intensive con 65 ricoverati, - 4 rispetto a giovedì. Il totale dei contagiati in Italia è di 242.639, mentre quello delle vittime sale a quota 34.938. (Notizie - MSN Italia)

Nel complesso, i debolmente positivi sono 46".In Toscana sono 2 i nuovi casi di coronavirus, 1 decesso e 8 guarigioni. Dei 135 casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico. (la Repubblica)

Una sola è ricoverata in terapia intensiva e si trova nel distretto sanitario dall’asl 1 imperiese dove in totale ci sono sette persone ricoverate. Secondo i dati forniti dalla Regione Liguria il totale dei decessi registrati dall’inizio della pandemia sino ad oggi sono 1.558. (SavonaNews.it)