Covid, da 48 ore zero morti in Veneto. Zaia sui vaccini: “Imbarazzante il caso Astrazeneca”

Il Mattino di Padova ECONOMIA

«I richiami Astrazeneca sotto i 60 anni - ha aggiunto - sono 36mila e sono quelli di persone che sono al 'giro di boà: riguarda insegnanti, forze dell'ordine e per questi bisogna riprogrammare, è un problema».

Sopra i 60 anni il richiamo sarà fatto con Astrazeneca, perché è l'unico a conduttore virale, in linea con quanto avuto come prima dose».

Se avessimo fatto, come qualche altra Regione, i salti di fasce d'età, oggi avremmo molti più richiami di seconde dosi»

Il presidente della Regione ha poi chiarito la posizione del Veneto sul caso Astrazeneca, definito “imbarazzante” dal governatore: “Il richiamo per le persone sotto 60 anni sarà di Pfizer o Moderna”. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Treno elettrico appena inaugurato e subito imbrattato, l'ira di Zaia: ''Chi l'ha fatto è un lazzarone, troviamo il responsabile''. Si è fatta sentire immediatamente l'ira del governatore del Veneto, Luca Zaia, contro l'autore dell'imbrattamento di uno dei nuovi elettrotreni pop sulla tratta Venezia-Belluno. (il Dolomiti)

Oggi in Veneto sono arrivate 238.680 dosi di vaccino Pfizer e 11.650 dosi di Johnson&Johnson Ad oggi in Veneto sono stati individuati circa 50 casi di variante Delta ma secondo Antonella Ricci, direttrice generale dell’Izsve (Istituto zooprofilattico sperimentale delle venezie), “la variante indiana non si svilupperà da noi come si sta sviluppando nel Regno Unito”. (altovicentinonline.it)

Purtroppo nelle ultime ore un graffitaro – purtroppo recidivo – ha lasciato la sua sgradita impronta sulla facciata di un convoglio giunto a Belluno lunedì sera. Andare invece a imbrattare treni, oltretutto appena entrati in servizio, grida vendetta. (Radio Più)

Si moltiplicano i messaggi di rabbia nei confronti dei vandali che hanno danneggiato uno dei nuovissimi "Pop", entrati in servizio domenica sulla linea Venezia – Conegliano – Belluno. L’episodio ha fatto arrabbiare anche lo stesso Zaia, che confida nel lavoro delle forze dell’ordine e nell’aiuto delle telecamere di videosorveglianza per risalire all’autore o agli autori del gesto. (Ferrovie.info)

La prudenza di Zaia. Dati incoraggianti, quindi, ma il presidente della Regione Veneto Luca Zaia predica comunque calma: “Il virus sta scomparendo, ma c’è ancora, quindi dobbiamo stare attenti, evitare assembramenti e vivere il più possibile all’aperto”, ha dichiarato. (il Resto del Carlino)

Interviene la dottoressa Ricci. «Tutti i vaccini oggi sono efficaci rispetto alle varianti, in particolare per quanto riguarda la malattia e le forme gravi della malattia». Ha dichiarato Zaia nella sua conferenza stampa quotidiana che «bisogna accelerare sulle infrastrutture, per esempio la variante Cortina, la variante Longarone, il Villaggio Olimpico (Il Giornale di Vicenza)