Vaccino anti-Covid e antinfluenzale insieme: pronta la programmazione concomitante - BreveNews.Com

brevenews. SALUTE

Lo prevede la bozza di circolare ‘Intervallo temporale tra la somministrazione dei vaccini anti-SARS-CoV-2/COVID-19 e altri vaccini’ inviata a enti e Regioni dal ministero della Salute.

Via libera alla somministrazione concomitante del vaccino Covid-19 e del vaccino antinfluenzale.

Vaccino anti-Covid e antinfluenzale insieme: pronta la programmazione concomitante.

Stando ai numeri diffusi dall’Istituto superiore della Sanità, l’efficacia del vaccino nel prevenire l’infezione è pari al 77,2%

Vaccino anti-Covid e antinfluenzale insieme: via libera dalla bozza. (brevenews.)

La notizia riportata su altre testate

Intanto, l’immunologo Anthony Fauci - premiato a Firenze al Congresso dei medici internisti ospedalieri - ha fornito un’ulteriore evidenza dell’efficacia della terza dose per la vaccinazione anti-Covid. (America Oggi)

Terza dose con antinfluenzale in arrivo nel Lazio: adesso è ufficiale. Dopo il via libera del Ministero della Salute alla contemporanea somministrazione dei due vaccini, la nostra Regione inizia a prepararsi. (La Cronaca di Roma)

Al 30 settembre, il 73,4% dei cittadini europei dai 18 anni in su ha completato il ciclo vaccinale contro il Covid-19. Tuttavia, occorre precisare che la variazione delle quote di persone che hanno completato il ciclo vaccinale dipende anche dall’organizzazione della campagna paese per paese, e non solo dalle decisioni personali dei cittadini. (La Fedeltà)

Sono 2.968 i nuovi casi di coronavirus in Italia (ieri sono stati 3.312). Sale così ad almeno 4.682.034 il numero di persone che hanno contratto il virus, compresi guariti e morti, dall’inizio dell’epidemia. (Imperiapost.it)

Per quanto riguarda le terze dosi i prenotati over 80 sono 5083, mentre i prenotati immunocompromessi ad oggi sono 804” (Riviera24)

Che poi precisa: “tenuto conto delle attuali indicazioni dalle principali autorità di Sanità Pubblica internazionali e dei dati preliminari, sarà possibile programmare la somministrazione dei due vaccini nella medesima seduta”. (Quotidianpost.it)