COVID: arriva la Prima PILLOLA ANTI-CORONAVIRUS. Come FUNZIONA e quando sarà DISPONIBILE

iLMeteo.it SALUTE

Come FUNZIONA e quando sarà DISPONIBILE. Arriva la Prima PILLOLA ANTI-CORONAVIRUSLa PILLOLA anti-coronavirus, Merck, si candida ad essere il primo antivirale da prendere per bocca contro il Covid-19.

La Merck ha fatto sapere che il prezzo del farmaco varierà a seconda del reddito della Banca Mondiale

arriva la Prima PILLOLA ANTI-CORONAVIRUS.

La pillola, fanno sapere gli studiosi, va presa per cinque giorni, quattro compresse al giorno senza dunque bisogno di ospedalizzazione o somministrazione sotto la vigile sorveglianza medica. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il via libera è arrivato dal ministero della Salute, che ha inviato la bozza di circolare in materia ad Enti e Regioni. La circolare è validata da ministero, Agenzia italiana del farmaco, Istituto superiore di sanità (Iss) e Consiglio superiore di sanità. (America Oggi)

Dopo il via libera del Ministero della Salute alla contemporanea somministrazione dei due vaccini, la nostra Regione inizia a prepararsi. L’inoculazione, aggiunge, sarà gratuita per alcune categorie: over 65, pazienti a rischio, forze dell’ordine e donatori di sangue, solo per citarne alcune (La Cronaca di Roma)

In una sua dichiarazione, il generale ha affermato: “A breve arriveremo all’80%. Abbiamo superato le 42 mln e 650mila seconde dosi, e questo vuol dire, come ha detto Brusaferro, che abbiamo una curva dei contagi in discesa, un calo drastico delle ospedalizzazioni, delle terapie intensive e dei decessi e questo mi rincuora”. (Tecnica della Scuola)

Dobbiamo puntare ad arrivare a quota 75% degli over 65 e per farlo serve la collaborazione di tutti E dall'inizio di questa settimana tutti gli over 80 che nel Lazio hanno diritto alla terza dose potranno riceverla insieme al vaccino antinfluenzale. (Repubblica Roma)

Lo ha annunciato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che ha anche commentato i dati relativi alle prenotazioni delle prime dosi, in netta ripresa nell'ultima settimana. (GenovaToday)

Tasso di positività in aumento: 1,03%. La regione con il maggior numero di nuovi casi nelle ultime 24 ore è la Sicilia (402) seguita da Lombardia (328), Campania (324) e Veneto (264) Sono 2.968 i nuovi casi di coronavirus in Italia (ieri sono stati 3.312). (Imperiapost.it)